17.5.18

Fondi-Paganese, due i precedenti stagionali. Fra reti, emozioni e sfide mai banali.

Due i precedenti stagionali fra Paganese e Fondi in questa stagione, con ben 13 gol segnati in soli 180 minuti. Lecito quindi aspettarsi dai club due match intesi in quelli che sono dei play out dal risultato che sembra al momento imprevedibile. Azzurrostellati che hanno dalla loro due risultati con tre visto il miglior piazzamento in classifica.

Durante il girone di andata, nel match andato in scena al Torre, i novanta minuti si chiusero con un pareggio sul risultato di 2-2. Campani in vantaggio con Carini, raggiunti e superati nella ripresa da Corvia e Nolè. Sul finire di gara la zampata di Cesaretti a strappare un punto fondamentale. In un incontro che ha rappresentato al meglio la stagione delle due squadre, sempre in bilico durante tutto l’anno calcistico. Quella fu una delle prime uscite di Favo, sulla panchina della Paganese, e di Mattei, su quella dei laziali. Entrambi poi esonerati e che hanno pagato un rendimento altalenante, non idilliaco.
Un Purificato in delirio
Nel ritorno ecco che per le due società vedono rispettivamente come tecnici De Sanzo e Luiso. Al Purificato gara che potrebbe sancire uno spartiacque, con la Paganese chiamata a vincere per allontanare definitivamente gli avversari. E nonostante la classifica dica di un Fondi vicino alla squadra del presidente Trapani, lo scontro in terra capitolina ha premiato proprio gli azzurrostellati. Un 5-4 pieno di emozioni, deciso all’ultimissimo secondo dal sigillo di Bensaja. Incontro partito con lo spiazzante 0-2 dei campani, con la rimonta dei padroni di casa ed il successivo allungo firmato Cernigoi e Cesaretti. Quando proprio tutto sembrava concluso, ecco che Mastropietro ed uno sfortunato autogol di Gomis al novantesimo, stravolgono lo scenario al novantesimo. E la carta vincente la tira fuori De Sanzo, con l’inserimento a 5 minuti dal termine di Bensaja, capace di trovare la gioia personale sul gong finale. Per dar il via ad una vera e propria festa nel delirio del Purificato.

L’appuntamento è quindi a sabato, con i due precedenti che fanno ben sperare in vista dei play out. Con due sfide accese che potrebbero riservarci tante sorprese.

da zonacalcio.net