10.4.18

Il punto sulla lotta-salvezza: sprint Paganese, Reggina stentata.


Tre giornate alla fine del campionato di Serie C.

L’ultimo week end in Serie C ha dato importanti risposte per quanto riguarda la lotta salvezza. La Paganese, con la spettacolare vittoria col Fondi, ha conquistato tre punti vitali. Gli azzurrostellati ora hanno ben sei punti di vantaggio sui laziali, penultimi. C’è stata invece una sconfitta per la Reggina battuta dal Lecce, mentre la Fidelis Andria ha vinto, con fatica, lo scontro con l’Akragas, ultimo e già retrocesso in Serie D. Abbiamo una situazione però ancora da delineare nel Girone C, che desta particolare attenzione.

Tre squadre in soli tre punti: Fidelis Andria 35, Reggina 33, Paganese 32. Con il Fondi invece più distaccato a 26. Qui probabilmente una sorta di punto d’incontro per i tre club sopra citati. Il regolamento dice che, se il distacco fra la penultima, cioè in questo caso la squadra allenata da mister Luiso, e la terz’ultima, fosse maggiore di otto punti, allora si eviterebbero i play out. Insomma, la lotta quindi si racchiuderebbe in una gara nell’aumentare il distacco dai pontini.
In questo strano caos possiamo quindi andare ad analizzare il prossimo turno di campionato. I campani sono chiamati al turno di riposo, mentre Reggina e Fidelis Andria sono impegnate rispettivamente contro Bisceglie e Trapani. Due sfide fuori casa sicuramente non facili, con gli amaranto però a confrontarsi con un club di minore peso rispetto ai granata. Infine il Fondi gioca in casa del Lecce, match ancora più arduo. Per la Paganese invece, gare da “gustarsi” dal divano di casa, con la speranza che tutte le compagini perdano punti. In una lotta che diventa sempre più ardua, con sempre meno giornate alla fine di questo difficile campionato.

da zonacalcio.net