5.1.18

Blindare i big in attesa dei primi colpi di mercato.

La stagione della Paganese ha messo in evidenza alti e bassi di un club che lotta per la salvezza. Fra le note positive ci sono sicuramente calciatori come Cesaretti, Talamo, Gomis e Scarpa. Questi più di altri stanno brillando nella rosa azzurrostellata e potrebbero ben presto essere oggetto di voci di mercato.

Se per Scarpa sembra difficile che qualche squadra possa bussare alla porta della Paganese, visti gli ormai 38 anni, stessa cosa non si può dire per gli altri. Cesaretti con 6 gol e 3 assist è di gran lunga uno dei migliori nel reparto avanzato, e naturalmente su di lui si sono fiondati già i primi club. Tra gli altri anche il Catanzaro, ma non solo. Importante sarà vedere gli sviluppi su probabili offerte che arriveranno.

Talamo, classe ’96, forma con Cesaretti un duo a dir poco micidiale per le difese avversarie. Inoltre, al contrario del compagno nativo di Lucca, l’età lo rende più appetibile a squadre d’alta classifica. Nel caso in cui qualche club si facesse vivo, ci sarebbe poi anche da mettere in conto l’opinione della Cremonese, squadra detentrice del suo cartellino. Insomma, un operazione di mercato non semplice da gestire.

Infine non possiamo che menzionare Lys Gomis. Una roccaforte arrivata già lo scorso anno in prestito, ed ora diventato punto fermo per mister Favo. Fra i pali si è dimostrato una bestia nera per molti attaccanti. Per informazioni si potrebbe chiedere al Lecce, che a tempo scaduto ha visto svanire l’opportunità di conquistare i tre punti da un intervento a dir poco miracoloso dell’ex Torino.
La Paganese dovrà quindi far di tutto per blindare questi cardini della rosa per credere sempre di più nella conquista della salvezza.

da zonacalcio.net