5.10.17

Di nuovo porta inviolata: trovata la giusta quadratura in difesa?

La partita casalinga contro il Trapani ha rilevato una Paganese capace di non subire reti per la seconda volta in campionato. Gli azzurrostellati con la solita linea a quattro hanno saputo contrastare le offensive avversarie. Una vera e propria notizia positiva dopo che nelle ultime tre uscite sono state incassate ben 6 reti. Merito dei calciatori, e di Massimiliano Favo, capace d’infondere la giusta grinta al pacchetto arretrato. Hanno convinto (quasi) tutti. Partiamo quindi con chi meglio ha fatto durante l’arco dei novanta minuti.

Carini, Della Corte e Pavan – Il primo è stato impeccabile in tutte le occasioni in cui è stato chiamato in causa. Dopo prestazioni mediocri ha saputo riscattarsi riuscendo a vincere il confronto con gli attaccanti avversari, fra tutti un Evacuo in cerca di affermazione al Marcello Torre. Per l’esterno ex Pontedera invece si è trattata dell’ennesima partita giocata da titolare. Questa volta però ha saputo farsi notare ripetutamente in attacco, con sovrapposizioni che hanno permesso a Cesaretti di duettare col giovane terzino. Probabile svolta per lui? Lo scopriremo solo nelle prossime giornate di campionato. Infine ecco Pavan, subentrato nella ripresa. Sull’altra fascia è stato determinante per non farsi schiacciare dal Trapani, e ripartire con la giusta intensità. Poi si è fatto anche notare con una preciso fendente, sul quale Furlan si è opposto.

Meroni e Picone – Nel momento decisivo della gara il centrale stava per compromettere il tutto con un fallo in area di rigore. Una leggerezza che sarebbe potuta costare cara. Probabilmente data dalla pressione, ma che comunque non trova giustificazioni. Favo infatti a seguito di quest’episodio decide di sostituirlo per Piana. L’esterno invece è ancora in difficoltà, e dopo l’espulsione rimediata con la Reggina non riesce ad uscire da questo “tunnel negativo”. Intanto Pavan lo insidia per un posto da titolare già nel prossimo match di campionato con la Fidelis Andria.

da www.zonacalcio.net