11.9.17

Paganese-Reggina 1-1: il Pagellone di PaganeseMania.

Talamo e Cesaretti indomabili, ingenuità clamorosa di Picone

GOMIS 6 - Ordinaria amministrazione per il portiere della Paganese che non è chiamato ad interventi particolari.

PICONE 4,5 - Comincia con grande piglio la partita mostrando una consapevolezza dei propri mezzi che non aveva mai fatto notare. Poi nella ripresa un suo sciaguarato passaggio orizzontale consente a De Francesco di rubare palla a Carcione e a Sciamanna di siglare il gol del pareggio con una conclusione dal limite dell'area. Per non farsi mancare nulla, lascia i suoi compagni in 10 uomini dopo un bruttissimo intervento su Solerio.

MERONI 6 - Buona prestazione per il giovane difensore che sta acquistando maggiore fiducia con il passare del tempo. Preciso e puntuale in ogni chiusura.

CARINI 6 - Sta affinando l'intesa con il compagno di reparto. È lui a guidare l'intera linea difensiva mantenendola molto alta in alcuni frangenti di gioco.

DELLA CORTE 5,5 - Le sue proiezioni offensive sono vane quando arriva sul fondo e non porta cross pericolosi in area. Deve crescere da questo punto di vista.

TASCONE 6 - Crea superiorità a centrocampo quando ha il pallone tra i piedi e cerca di allargare gli avversari con precisi e continui cambi di gioco. Cala un po' nella ripresa.

CARCIONE 5,5 - Troppo molle in occasione del gol del pareggio e non riesce ancora a dare geometrie alla squadra. Però in mezzo al campo si fa sentire da vero capitano in ogni occasione utile.

BACCOLO 5,5 - Un po' in ombra in fase di possesso, forse perché troppo impegnato nel marcare ad uomo Mezavilla in fase di non possesso.

TALAMO 6,5 - Pressa come un forsennato i difensori avversari rubando in più di un'occasione il pallone. Purtroppo non sempre riesce a concretizzare questi recuperi in occasioni importanti, e quando ci riesce è impreciso. Suo l'assist per Cesaretti. Dimostra grande spirito di sacrificio quando si abbassa sulla linea di centrocampisti in 10 contro 11.

REGOLANTI 6 - Si muove tanto nella prima mezz'ora per ricevere palloni e per attaccare l'area e in un'occasione impegna Il portiere amaranto. Sta crescendo dal punto di vista sia fisico che tattico. Stremato, lascia il posto a Negro.

CESARETTI 6,5 - Porta in vantaggio gli azzurrostellati con un preciso tiro a giro che non lascia scampo a Cucchietti. Tanta qualità al servizio della squadra. Amareggiato per non aver tirato il rigore del possibile 2-1.

SCARPA 5 - I presenti allo stadio erano già pronti a celebrare il ritorno al gol al Marcello Torre dello storico numero 10. Ma il calcio di rigore è troppo centrale per il portiere amaranto che non ha difficoltà nel respingerlo. L'errore dal dischetto condiziona la sua prestazione.

NEGRO 5,5 - Entra e tocca pochissimi palloni. Prova a lottare con i difensori avversari, anche se non sempre riesce a far salire la squadra.

BENSAJA 6 - Fa rifiatare Tascone e si posiziona al fianco di Carcione nel 4-4-1 finale.

PIANA 6 - Arrivato solamente venerdì scorso, si piazza sulla fascia destra lasciata libera da Picone nonostante lui sia un difensore centrale.

FAVO 6 - La squadra comincia a prendere una propria fisionomia anche se deve migliorare sotto il profilo del gioco. E nella condizione atletica, dato che nel secondo tempo, inferiorità numerica a parte, la Paganese ha accusato un vistoso calo fisico. Ma il primo tempo è confortante.

da www.paganesemania.it