17.7.17

Scattata la stagione 2017-2018: in 26 in ritiro.


E' scattata poco dopo le 15 di sabato pomeriggio la stagione 2017/2018 della Paganese. 26 i calciatori convocati per il ritiro che si svolgerà a Gubbio, dal 15 al 28 luglio). Diversi i giocatori aggregati alla squadra in prova, oltre ad alcuni giocatori della Berretti (Carotenuto, Riccio, Cardone, Stoia e Sburlino) convocati per rimpinguare la rosa. Fra i calciatori in prova ci sono i due portieri Buoninconti e Rogerio Ziotti, i difensori Avella e De Almeida Furtado, i centrocampisti Mari, Fondi e De Lara Lo; aggregati al gruppo anche gli esperti Dario Bova (leggi qui) eFrancesco Scarpa (leggi qui), che saranno valutati nel corso del romitaggio estivo.
Insieme ai giocatori già sotto contratto, ci sono anche Pavan e Buxton, che arrivano in prestito dal Verona, e l'attaccante Negro dal Napoli, i quali saranno ufficializzati a breve. Col gruppo pure l'ex capitano della Berretti,Bernardini, acquistato dal Genoa a gennaio ma rimasto in prestito con gli azzurrostellati.

Ecco la lista completa che da domani sarà al lavoro in terra eugubina:
Portieri: Buoniconti, Rogerio Ziotti
Difensori: Acampora, Della Corte, Pavan, Garofalo, Carotenuto, Riccio, Cardone, Bova, Avella, De Almeida Furtado
Centrocampisti: Carcione, Bensaja, Ngamba, Bernardini, Mari, Fondi, De Lara Lo'
Attaccanti: Cicerelli, Maiorano, Negro, Buxton, Stoia, Sburlino, Scarpa

Lo staff tecnico, capeggiato dall'allenatore Salvatore Matrecano, è completato dall'allenatore in seconda Fabio De Sanzo, dal preparatore atletico Giuseppe Ambrosio e dal preparatore dei portieri, Enrico Limone. A loro si aggiunge Michele Bianco, in qualità di collaboratore tecnico, il quale ha già lavorato in Berretti con Matrecano. Dello staff medico saliranno in ritiro il medico sociale Andrea Massa e il massofisioterapista Davide Bisogno. Sono partiti con la squadra anche l'addetto stampa Lorenzo Ansaldi e il magazziniere Francesco Ammendola. Ad accogliere il gruppo all'Hotel Beniamino Ubaldi sarà l'amministratore delegato Filippo Raiola, che da giovedì è aGubbio insieme all'altro magazziniere Francesco Pastore.

Gli azzurrostellati arriveranno in serata a Gubbio. Il programma prevede cena, sistemazione delle camere e domani mattina primo allenamento. Giovedì ci sarà la prima partitella in famiglia, mentre domenica 23 è in programma un test contro una squadra di Serie D, probabimente il Sansepolcro. Lo staff sta anche cercando di organizzare un'altra amichevole per mercoledì 26, pochi giorni prima dell'esordio in Tim Cup previsto per il 30 luglio.

Danilo Sorrentino - © Paganesemania