13.7.17

Caracciolo (ex Paganese): "Società esperta, farà un gran lavoro sul mercato. Non bisogna porsi limiti. E su Cicerelli ed il presidente Trapani...


Ritorna questa settimana la nostra rubrica azzurrostellata di Zonacalcio.net  “Parola agli ex“.

Quest’oggi in esclusiva per i microfoni di Zonacalcio.net e Zonalegapro.it abbiamo intercettato Fabrizio Caracciolo. Ex calciatore della Paganese ha trattato in nostra compagnia molti temi. Ecco quanto emerso dalle sue parole:
Partiamo dal tecnico Matrecano. Cosa ne pensa?
“È un uomo esperto, farà sicuramente un ottimo lavoro perchè messo nelle giuste condizioni dalla società. Quest’ultima negli anni ha sempre svolto il proprio ruolo in modo eccellente. Ci sono tutte le carte in regola per fare una grande stagione”
E dove potrà arrivare questa squadra?
“Non ci sono limiti, prima di partire bisogna prefissarsi sempre degli obiettivi importanti. Poi tutto può accadere, l’anno scorso la Paganese ha avuto dei problemi iniziali, ma poi ha saputo riscattarsi e conquistare i play off. Tanti hanno parlato di questa squadra come sorpresa, ma per me non è cosi. È una realtà della Lega Pro che ogni anno riesce sempre a fare meglio”
Sul mercato invece come si deve muovere la società per migliorarsi?
“Man mano che l’allenatore conoscerà i propri giocatori, potrà capire dove rinforzarsi. Ma ripeto, la Paganese è una società esperta”
Cosa ricorda della sua esperienza campana?
“Ci sono tanti bei ricordi. Il più bello non può essere che la salvezza conquistata grazie al pareggio con la Juve Stabia. Siamo stati uniti, la citta ci ha sempre aiutato. I tifosi sono sempre stati calorosi, dalla prima all’ultima giornata”
Fra i tanti giovani della Paganese troviamo Cicerelli, come dovrebbe gestirlo la dirigenza?
“Il presidente Trapani ha esperienza da vendere, saprà bene cosa fare con lui. Io consiglio al calciatore di restare a Pagani per crescere ancora di più”
Cosa ci dice invece del suo rapporto con la società
“Approfitto per salutare Raiola ed il presidente Trapani. Proprio lui lo ricordo con veramente tanto affetto e gioia. Devo dire che poi stanno facendo anche un ottimo lavoro col settore giovanile. Questo permetterà ai ragazzi di riuscire ben presto ad entrare nel giro della prima squadra”

Ringraziamo per la grande disponibilità e cortesia il Sig. Fabrizio Caracciolo