30.3.17

Paganese, colpo in prospettiva: arriva Maiorano fino al 2019.


Dopo oltre un mese di prova (leggi qui la news dello scorso febbraio), Giuseppe Maiorano è diventato oggi ufficialmente un nuovo giocatore della Paganese. Il club di via Filettine ha comunicato l'ingaggio dell'attaccante cresciuto nelle giovanili dell'Inter. Per lui contratto fino al 2019: un vero e proprio colpo in prospettiva per la società di Raffaele Trapani.

Il classe '96, originario di San Marzano sul Sarno, si stava allenando con gli azzurrostellati da fine febbraio, dopo un infortunio al ginocchio che non gli ha permesso di giocare per tutta la prima parte di stagione. Lo scorso anno si era diviso fra Ancona e Lupa Castelli Romani: coi laziali mise a segno un gol in 16 apparizioni nel girone di ritorno. In estate si è svincolato dall'Inter che lo prelevò ragazzino dalla scuola calcio Franco Della Monica e, dal 2013 al 2015, l'ha mandato in prestito al Sassuolo, squadra con la quale ha disputato due campionati Primavera. 

Maiorano nasce attaccante esterno, anche se nell'esperienza con la Lupa Castelli, si è adattato anche da mezz'ala. Diverse settimane fa il tecnico Grassadonia si espresse così riguardo al 21enne marzanese: "E' un giocatore valido, ovviamente ora siamo coperti in attacco, ma può essere un calciatore importante per il futuro. Ora spetta alla società decidere". E la società ha deciso per il sì.

Danilo Sorrentino - © Paganesemania