31.1.17

Mercato: tris d'acquisti in zona Cesarini. Arrivano Filipe, Tascone e Carrotta.

AGGIORNAMENTO ORE 22.50: TRIS D'ACQUISTI PER LA PAGANESE - Quasi sul finire del calciomercato invernale, la Paganese piazza un tris d'acquisti per completare la rosa a disposizione di Grassadonia. Il club azzurrostellato ha ufficializzato l'arrivo del difensore Filipe, oltre che dei centrocampisti Simone Tascone e Vincenzo Carrotta. Il brasiliano è un classe '97 che arriva in prestito dalla Juventus, mentre i due mediani giungono alla Paganese a titolo temporaneo rispettivamente da Genoa Akragas.

AGGIORNAMENTO ORE 22.20: SI SBLOCCA TASCONE, MA LA PAGANESE SI TUTELA CON CARROTTA - Si è sbloccata la situazione di stallo relativa al trasferimento del centrocampista Simone Tascone (nella foto) dalla Ternana al Genoa. I documenti sono pronti e saranno depositati in questi minuti, in modo tale da poter poi consentire il trasferimento in prestito alla Paganese del classe '97. Ma, vista la confusione di questi minuti, gli azzurrostellati sarebbero pronti a tutelarsi con Vincenzo Carrotta, centrocampista classe '95, in uscita dall'Akragas

AGGIORNAMENTO ORE 21.50: NON SI SBLOCCA L'OPERAZIONE TASCONE, SERVE UN CENTROCAMPISTA - Continua a slittare l'operazione che porterebbe il giovane centrocampista Simone Tascone in prestito alla Paganese dal Genoa, società che nel primo pomeriggio sembrava aver raggiunto un accordo economico con la Ternana, che ne detiene il cartellino. L'ufficialità dell'affare fra umbri e liguri non è ancora giunta con la Paganese che attende alla finestra col rischio, però, di lasciare vuota la casella in mediana dopo la cessione diMaiorano al Taranto. Arrivano, però, conferme in senso positivo e filtra ottimismo sulla buona riuscita del trasferimento in prestito alla Paganese, dopo l'acquisizione del Genoa. In tal senso, la Paganese, dopo aver visto sfumare Viola, starebbe intensificando i contatti con un centrocampista con esperienza già in Lega Pro che potrebbe fornire maggiore garanzie al tecnico Grassadonia vista la giovane dei vari TagliavaccheParlati e Firenze

AGGIORNAMENTO ORE 21.30: UFFICIALE L'ARRIVO DI GOMIS - E' ufficiale l'arrivo diLys Gomis alla Paganese. Il club azzurrostellato ha ufficializzato l’acquisizione a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2017, del portiere senegalese classe '89.

AGGIORNAMENTO ORE 21.45: UFFICIALE BERNARDINI AL GENOA - Come vi avevamo anticipato nella serata di ieri (leggi qui), la Paganese ha ceduto il centrocampista classe '98Mariano Bernardini al Genoa. Il mediano partenopeo, che ha già esordito in prima squadra, resterà con la formazione Berretti fino al termine della stagione, per poi unirsi ai rossoblù.

AGGIORNAMENTO ORE 21.00: IPOTESI GOMIS PER LA PORTA - La Paganese starebbe per definire l'acquisto di un portiere che possa giocarsi il posto con Luca Liverani, prelevato dalla Salernitana la scorsa settimana. Si tratta di Lys Gomis, in uscita da Lecce. Il portiere senegalese, classe '89, cresciuto nelle giovanili del Torino, ha giocato 11 gare nel girone d'andata con i giallorossi ma è chiuso dall'arrivo di Perucchini. La Paganese vorrebbe cautelarsi in quel ruolo, dopo aver rispedito Chiriac al Modena, viste le precarie condizioni fisiche di Marruocco, ancora alle prese con l'infortunio. Il fratello di LysAlfred, è stato ingaggiato dalla Salernitana proprio in questa sessione di mercato

AGGIORNAMENTO ORE 20.40: DICUONZO PASSA AL RACING ROMA - Il difensoreStefano Dicuonzo è ufficialmente un nuovo giocatore del Racing Roma. Ora è arrivata anche l'ufficialità da parte della Paganese. Dopo 12 gare, l'ex Juve Stabia lascia gli azzurrostellati e proseguirà la stagione nella squadra sorta sulle ceneri della Lupa Castelli Romani, la quale milita nel girone A di Lega Pro. 

AGGIORNAMENTO ORE 20.15: MENO DI TRE ORE ALLA FINE, TUTTO TACE - A meno di tre ore dalla fine del mercato non arrivano ancora uffficialità riguardo ai movimenti di mercato della Paganese. Per Tascone dalla Ternana sembra tutto fatto, mentre si è sbloccato il passaggio di Stefano Dicuonzo che a breve sarà un nuovo giocatore del Racing Roma. Gli azzurrostellati cercano ancora un terzino sinistro e un centrocampista, che dovrebbe essereTascone a questo punto. Riguardo all'esterno basso mancino, è spuntato il nome di Cristian Barillari, difensore classe '95 di proprietà del Crotone, lo scorso anno a Catanzaro

AGGIORNAMENTO ORE 19.30: ALTRO INNESTO DI LUSSO PER LA BERRETTI -Operazione minore conclusa dalla Paganese, soprattutto in ottica Berretti, che si sta muovendo in maniera davvero importante in questa sessione di mercato (leggi qui). Arriva dalNapoli in azzurrostellato il giovane attaccante classe '99 Riccardo Conte. Il calciatore si trasferisce alla Paganese con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della società partenopea.

AGGIORNAMENTO ORE 18.50: SFUMA VIOLA CHE SCEGLIE LA VIBONESE - Sfuma definitivamente l'arrivo a Pagani di Luigi Viola. Il centrocampista classe '90, infatti, ha raggiunto l'accordo con la Vibonese di Sasà Campilongo, come ufficializzato proprio dal club calabrese. Si fermerà al giovane Tascone il mercato della Paganese per la mediana?

AGGIORNAMENTO ORE 17.45: VIOLA RISCHIA DI SALTARE, C'E' LA VIBONESE - Il centrocampista del Monopoli, Luigi Viola (nella foto), non si trasferirà alla Paganese. Il classe '90, infatti, è destinato alla Vibonese, che già qualche settimana fa aveva chiesto le prestazioni dell'ex mediano di Potenza e Martina. L'affare è in via di definizione.

AGGIORNAMENTO ORE 17.00: TUTTI PAZZI PER CICERELLI, LA PAGANESE RESISTE - Nonostante le tante offerte ricevute per lui in questo mese ed in particolare nelle ultime ore,Emmanuele Cicerelli non dovrebbe muoversi da Pagani. Gli azzurrostellati avrebbero detto di no anche all'offerta arrivata dalla Pro Vercelli in mattinata, forse l'affare si farà ma in estate. A sei ore dal termine del mercato, quindi, Cicerelli dovrebbe restare alla Paganese

AGGIORNAMENTO ORE 16.00: ARRIVA IN PRESTITO IL GIOVANE TASCONE - LaPaganese dovrebbe prendere in prestito un giovane centrocampista dal Genoa. Si tratta diSimone Tascone, centrocampista classe '97, che i rossoblù hanno appena prelevato dallaTernana. Il 19enne, con un passato nella Frattese, quest'anno ha disputato una sola partita con la maglia rossoverde in Serie B, contro il Bari. Il Genoa, secondo quanto riferito da Sky Sport, avrebbe pagato 100mila euro il suo cartellino, con la Ternana che avrà diritto al 10% sulla futura rivendita.

AGGIORNAMENTO ORE 15.30: UFFICIALE LO SCAMBIO BOLLINO-MAIORANO - La trattativa che ha coinvolto la Paganese nelle scorse ore è ufficiale. Mauro Bollino è un nuovo giocatore azzurrostellato: arriva in prestito dal Taranto fino al 30 giugno 2017. Il percorso inverso l'ha fatto il centrocampista Stefano Maiorano, il quale è stato ceduto dagli azzurrostellati a titolo definitivo. 

AGGIORNAMENTO ORE 14.15: DI CUONZO AD UN PASSO DAL RACING ROMA - Oltre a rinforzare con giovani di qualità la rosa a disposizione di Grassadonia, come più volte ribadito dopo la decisione di allegerire il monte ingaggi, l'obiettivo della mission a Milano dellaPaganese era anche trovare una sistemazione a Maiorano Dicuonzo, finiti praticamente in lista di sbarco. Per il centrocampista l'accordo col Taranto è praticamente fatto, mentre per l'esterno basso classe '85 nelle ultime ore si è registrato il forte interesse del Racing Roma, decisa a portare nel Lazio il calciatore che in questa stagione ha collezionato 12 presenze

AGIORNAMENTO ORE 13.40 - Mauro Bollino alla PaganeseStefano Maiorano alTaranto. E' in dirittura l'arrivo lo scambio sull'asse Pagani-Taranto con il club del presidenteTrapani che nell'ultime ore ha superato l'agguerrita concorrenza del Messina per l'esterno classe '94. Il calciatore, che finora ha collezionato 19 presenze arricchite da 3 gol con i pugliesi, giungerà a Pagani in prestito fino al termine della stagione. Percorso inverso, invece, per il centrocampista Stefano Maiorano che fin dall'apertura della sessione invernale era finito in lista di sbarco. E proprio per sostituire il classe 1986 la Paganese in queste ore sta sferrando l'assalto a Luigi Viola, classe '90, centrocampista in forza al Monopoli, vecchio pallino di mercato della Paganese. Alte le probabilità di un accordo.

Non solo movimenti in entrata per la delegazione azzurrostellata formata dal presidenteTrapani, dal ds Ferrigno e dal coordinatore tecnico Bocchetti. Nei saloni del Starhotel Business la Paganese ha, infatti, ricevuto un'offerta importante dalla Pro Vercelli, club diserie B, per l'acquisizione delle prestazioni di Emmanuele Cicerelli. Offerta che potrebbe far vacillare Trapani che, nelle scorse settimane, aveva già rifiutato quelle di FoggiaBeneventoSalernitana.

Da www.paganesemania.it