22.12.16

A Francavilla che Paganese sarà senza Reginaldo?

Come sarà la Paganese senza Reginaldo? Domani lo scopriremo. Senza il suo bomber principe (sette gol per il brasiliano), senza il suo uomo migliore per rendimento e per finalizzazione, la Paganese si presenta al giro di boa di questo campionato. Contro la Virtus Francavilla sarà una gara delicata, in primis perchè gli azzurrostellati sono chiamati a dare continuità al successo di sabato contro la Reggina. Questo effettivamente è mancato alla squadra diGrassadonia, come evidenziato stamani in conferenza stampa dal suo secondo Fusco. E poi la gara in terra pugliese dovrà dimostrare se la Paganese è guarita da questo mal di trasferta. Dopo le due vittorie con Catanzaroe Messina, infatti, gli azzurrostellati hanno raccolto solo sconfitte, oltre allo striminzito pareggio di Vibo Valentia.
Contro la Virtus Francavilla, forse la più bella rivelazione di questa prima parte di campionato, mancherà il portiereVincenzo Marruocco. Il numero uno della Paganese si è procurato un trauma distorsivo al ginocchio destro nel corso dei primi minuti di gara contro la Reggina. Per lui terapie e lavoro personalizzato, con il 2016 che può definirsi terminato. Ancora out il difensore Dicuonzo, mentre il quarto indisponibile è Mansi, assente per febbre. RientraAlcibiade dalla squalifica, con Grassadonia che in primis deve sciogliere il dubbio del modulo. Visto che ritorna a disposizione l'ex Lecce si potrebbe optare nuovamente per la difesa a tre, con Longo che in questo caso sarebbe sacrificato. In caso, invece, di continuità sul 4-3-3, a sedersi in panchina sarebbe Silvestri. In avanti confermatoIunco dall'inizio, con Cicerelli (o Deli a seconda del modulo) e Herrera a suo supporto. Dopo la buona prova con laReggina dovrebbe strappare la maglia da titolare ancora Tagliavacche, favorito su Maiorano. Convocato anche il giovane attaccante Stoia.

PAGANESE (4-3-3): 22 Chiriac; 15 Longo, 13 Alcibiade, 30 Camilleri, 3 Della Corte; 24 Tagliavacche, 5 Pestrin, 10 Deli; 11 Cicerelli, 9 Iunco, 14 Herrera. A disp.: 12 Coppola, 4 Silvestri, 7 Zerbo, 18 Parlati, 19 Caruso, 20 Stoia, 23 Picone, 27 Maiorano, 28 Mauri. All.: Grassadonia
Squalificato: Reginaldo (2)
Indisponibili: Dicuonzo, Mansi, Marruocco
Ballottaggi: Longo 60%-Silvestri 40% (con quest'ultimo 3-4-2-1); Tagliavacche 65%-Maiorano 35%

Danilo Sorrentino - © Paganesemania