22.7.16

Mercato: sfumato D'Auria. L'attaccante non aspetta e va al Monopoli.


Dalle visite mediche con la Paganese alla firma con il Monopoli. Il passo è stato breve per il talentuoso e promettente attaccante Gianluca D'Auria, da ieri nuovo giocatore dei biancoverdi pugliesi. L'esterno offensivo classe '96 era ormai già promesso sposo della Paganese, tanto che nella giornata di lunedì aveva anche sostenuto le visite mediche con i giocatori azzurrostellati sotto contratto. Sembrava tutto fatto, addirittura l'aggiornamento del suo profilo Facebook e "l'inizio del lavoro presso la Paganese Calcio" (come testimonia la foto in basso).

Poi il dietrofront, dovuto all'esclusione della Paganese dal campionato, sancita dal Consiglio Federale nella giornata di martedì. Informato della situazione, D'Auria, il quale non aveva ancora firmato con la Paganese proprio per l'intricata questione relativa all'iscrizione, ha preferito non attendere l'esito del Collegio di Garanzia del Coni e ha accettato l'offerta del Monopoli. Nella giornata di ieri l'ex Francavilla in Sinni, autore di 11 reti nella passata stagione che gli sono valse il premio di miglior giovane della Serie D, ha firmato il contratto nella sede sociale del club biancoverde e oggi si unirà al gruppo allenato da mister Diego Zanin nel ritiro umbro.

Sfuma così l'arrivo del giovane partenopeo che era stato, in pectore, il primo acquisto degli azzurrostellati in questa sessione estiva di calciomercato. Cominciano quindi a vedersi i primi effetti, anche dal punto di vista tecnico, dell'esclusione temporanea dalla Lega Pro. Per ora restano sotto contratto i vari Deli, Cicerelli, Carcione, Della Corte (in prestito dal Pontedera) e i giovani del vivaio (fra cui De Feo e Acampora, già ceduti in prestito nei giorni scorsi), mentre le altre posizioni sono in stand-by. Soltanto dopo il 4 agosto, dovesse essere negativo l'esito del Coni, questi giocatori potrebbero svincolarsi d'ufficio, e con essi anche i membri dello staff tecnico. In attesa non solo i calciatori, ma anche le altre squadre.

Il Catanzaro dell'ex dg Preiti, ad esempio, ha messo già nel mirino Francesco Deli, elemento che fa gola a tante formazioni, ma aspetterà la conclusione della vicenda relativa all'iscrizione per cercare di assicurarsi il centrocampista classe '94 a parametro zero.

Danilo Sorrentino © Paganesemania