11.7.16

Deli: due giornate di squalifica per violazione del regolamento agenti.

E' stato squalificato per due giornate il centrocampista della Paganese, Francesco Deli, per violazione del regolamento agenti. In pratica Deli, all'epoca dei fatti tesserato per il Parma, si è avvalso dell'opera professionale dell'agente Stefano Guercini, senza conferire allo stesso formale mandato, nell'ambito della stipulazione del contratto del 23 luglio 2014 con la società gialloblù e della stipulazione del contratto il giorno precedente con la Paganese.

Stesse contestazioni anche per l'agente Fifa. I due, indagati dalla Procura Federale, si sono avvalsi dell'art. 32 sexies del Codice di Giustizia Sportiva che consente a soggetti sottoposti ad indagini di "convenire con il Procuratore federale l’applicazione di una sanzione, indicandone il tipo e la misura".

Non c'è stata alcuna contestazione da parte del Presidente Federale che quindi oggi ha squalificato per due giornate il centrocampista azzurrostellato e comminato 20 giorni di inibizione a svolgere attività in seno alla Figc procuratore Guercini.

© Paganesemania