13.6.16

Campionato al via il 28 agosto, la TimCup parte il 31 luglio.

Il campionato di Lega Pro inizierà il prossimo 28 agosto. Lo ha deciso il Consiglio Direttivo della Lega Pro, che si è riunito a Roma in occasione della Final Four Berretti, vinta dal Cittadella che si aggiudica lo scudetto di categoria vincendo per 2-1 sull'Arezzo. Il via al campionato, dunque, nell'ultima domenica di agosto, mentre le squadre di Lega Pro saranno impegnate dal 31 luglio per la Tim Cup e dal 7 agosto per la Coppa Italia Lega Pro.

La Paganese scenderà in campo sin dal primo turno della Tim Cup (il 31 luglio ci sarà già la prima gara ufficiale), mentre subentrerà nella Coppa Italia di Lega Pro nei turni successivi, non partecipando - come tutte le formazioni di terza serie impegnate nella Tim Cup - alla prima fase.
Non è stata ancora decisa la data di chiusura del campionato, che arriverà in un secondo momento. Questo perchè, presumibilmente, gli organici non sono stati ancora definiti, ma è probabile che il torneo regolare finisca con qualche settimana d'anticipo (quindi potrebbe esserci più di un turno infrasettimanale) in virtù del fatto che la post season sarà più lunga essendo i playoff allargati.

© Paganesemania