18.5.16

Mercato, qualcosa già si muove: vicini gli acquisti di D'Auria e Sorrentino.

Ha già cominciato a lavorare all'allestimento della rosa della prossima stagione il nuovo dg in pectore della Paganese, Antonio Bocchetti. In attesa dell'ufficialità della nomina, l'ormai ex difensore, insieme all'ad Raiola, si è messo all'opera sul mercato per accelerare i tempi. Due i nomi caldi delle ultime ore, due giocatori che si sono messi in mostra nell'ultimo campionato di Serie D. 

Si tratta dell'attaccante Gianluca D'Auria e del portiere Luigi Sorrentino (in foto).
D'Auria è un esterno offensivo, classe '96, che nella stagione che è appena terminata è stato grande protagonista con la maglia del Francavilla in Sinni, terza forza del girone H di Serie D. Lo "scugnizzo" di Scampia, che può ricoprire il ruolo sia di esterno destro che di esterno sinistro, ha messo a segno 9 reti al suo secondo anno fra i dilettanti (nella stagione precedente era stato alla Neapolis) in 34 partite, quasi tutte giocate da titolare. 

La sua stagione non è passata inosservata agli addetti ai lavori, ma la Paganese sembra essere in vantaggio su altre contendenti e l'ingaggio di D'Auria è più che una possibilità. Curiosità: a 14 anni D'Auria fu acquistato dall'Inter, dove segnò 30 gol con i Giovanissimi, per poi ritornare in prestito al Napoli, dove ha giocato fino a due stagioni fa nel settore giovanile, svincolandosi l'estate scorsa dagli azzurri.

Sorrentino, invece, nella stagione appena conclusa ha difeso la porta della Sarnese in 33 occasioni, risultando uno dei portieri meno battuti del girone H (34 gol subiti). 25 anni compiuti a gennaio, Sorrentino fra Serie D edEccellenza ha raccolto quasi 150 presenze con le maglie di Pomigliano, Nardò, Olbia e Palmese. Due esperienze in Lega Pro, con Giulianova (8 presenze, di cui una contro la Paganese al Torre nel 2011/2012) e Monza l'anno successivo, senza mai scendere in campo. L'estremo difensore napoletano potrebbe essere il vice di Marruocco, il cui rinnovo di contratto è pura formalità.

© Paganesemania