9.5.16

Caccavallo vice capocannoniere.

Con la chiusura del campionato si fanno i conti anche tra i bomber e nel girone C della Lega Pro dopo un serrato testata a testa con il nostro Caccavallo per molto tempo in testa, nel finale di stagione ha allungato e primeggiato Iemmello del Foggia con 24 reti.

Bisogna anche considerare l'assenza di Peppe-gol per infortunio e le tre giornate di squalifiche che comunque l'hanno fatto depositare nelle porte avversarie ben 15 reti, di cui 7 su calcio di rigore. Un autentico specialista con il suo sinistro vellutato, anche sui calci piazzati, che ci ha regalato tante perle quest'anno come le ultime due, contro il Matera, che resteranno scolpite nel ricordo dei tifosi azzurrostellati per molto: due autentiche prodezze e le sue vittime preferite sono state appunto i lucani che hanno subito tre reti come la Fidelis Andria.

Un risultato quello delle 15 reti che gli sono valse una borsa in regalo dal tecnico Grassadonia per aver scommesso con l'attaccante il raggiungimento di quella quota. Alle sue spalle con 14 reti Di Piazza dell'Akragas.

Tra i marcatori azzurrostellati come vice Caccavallo è giunto Carcione, grazie alla doppietta contro la Casertana, è salito a quota 5 reti raggiungendo sul secondo gradino Cunzi. Con 3 reti troviamo invece Guerri mentre con 2 Cicerelli, Deli, Gurma e Palmiero, con 1 centro Bocchetti, Palomeque, Sirignano e Vella.

© Paganesemania