18.5.16

Addio a Enzo De Palma, storico dirigente azzurrostellato.

Un altro pezzo della dirigenza della Paganese che fu ci ha lasciato ieri pomeriggio quando s'è spento Vincenzo De Palma, storico dirigente della Paganese degli anni '70.

Lo conobbi molti anni fa quando cominciai le mie ricerche per il la stesura del libro che poi diedi alle stampe con Ruggiero e Calvelli, "Paganese 80 anni di calcio". 

Spesso agli inizi degli anni novanta mi recavo nel suo negozio in via Lamia per cercare foto, articoli di giornali, scavare nei suoi ricordi del padre,Comm. Costantino De Palma, che fu tra i soci fondatori dellaPaganese. 

Signorile e sempre disponibile nell' aprire il suo archivio da dove un giorno spuntò fuori questa foto degli anni '50 che lo vede piccolo tifoso, è il secondo accosciato da sinistra, già respirare la polvere, davanti agli spogliatoi, del mitico "Del Forno".Alle sue spalle notiamo il papà Costantino De Palma che curiosamente scruta l'orologio.

Da sempre Enzo De Palma è stato vcino alla Paganese e come poteva essere altrimente, per poi diventarne un appassionato dirigente le periodo d'oro. Un legame che s'è rafforzato anche per motivi familiari essendo il cognato del presidente Marcello Torre. 

Alla signora Lucia Torre e alla famiglia De Palma la vicinanza del direttore e di tutta la redazione di Paganesemania.

da www.paganesemania.it