25.1.16

Paganese-Martina 3-1: il pagellone di PaganeseMania.

Palmiero segna e convince, Caccavallo leader, Cicerelli un passo indietro

MARRUOCCO 6,5 - Chiamato all'ordinaria amministrazione, deve compiere due soli interventi. Attento nel primo tempo sul sinistro di Schetter, superlativo sulla girata di testa di Baclet nella ripresa.

DOZI 6,5 - In fase di partenza dell'azione non sempre è nella posizione giusta e riceve diversi richiami da Grassadonia e dai compagni. Ma la sua prestazione è comunque positiva, non rischiando nulla su Schetter e sfiorando anche il gran gol.

SIRIGNANO 6 - Contro la sua ex squadra non sfigura, arginando molto bene Diakitè, anche se in alcune circostanze, soprattutto nel secondo tempo, avrebbe potuto gestire meglio alcune situazioni. Non agevolato neppure dal fatto che, lui che è mancino, deve giocare a destra.

BOCCHETTI 6,5 - Grassadonia preferisce la sua esperienza, come già accaduto a Foggia, in coppia con Sirignano e l'esperto difensore ripaga con una prestazione discreta, attenta e senza fronzoli.

ESPOSITO 6 - Qualche problema in più dei compagni in fase di contenimento, ma tutto sommato anche lui è riuscito a cavarsela contro gli sterili attaccanti del Martina. Nella ripresa, soprattutto nella parte finale, fa arrabbiare Grassadonia.

PALMIERO 7 - Sembra rigenerato in queste ultime due partite. Nelle pochissime apparizioni nel girone d'andata non aveva convinto. Da mezz'ala, conferma quanto di buono fatto a Foggia, compiendo bene le due fasi. Non fa rimpiangere Guerri, anche in fase realizzativa.

CARCIONE 6 - Non è facile giocare con un uomo attaccato alle caviglie per gran parte del match. Il primo movimento è teso sempre a scrollarsi di dosso Diakitè e qualche volta rischia di perdere il pallone. Non sempre preciso, tant'è che sul gol del Martina non segue Ciotola sul secondo palo.

CICERELLI 5,5 - Forse il giocatore più in ombra nella gara con la Paganese. Non riesce mai ad attivarsi nella posizione di mezz'ala, ben controllato da Dianda. Nel secondo tempo accusa un leggero calo fisico.

DELI 6,5 - Prestazione convincente del centrocampista laziale, l'ennesima. Sembra essere tornato quello di inizio campionato, complice una buona condizione atletica, ma anche una posizione che esalta le sue caratteristiche. Ed ora gioca anche per la squadra.

CUNZI 6 - L'ennesima prestazione di cuore e sacrificio, anche se deve lottare più del dovuto contro Marchetti e Migliaccio. Si guadagna il primo calcio di rigore, corre tanto per la squadra ma è poco concreto in area di rigore.

CACCAVALLO 7,5 - Arriva a quota 10 in campionato, grazie ad una freddezza innata sui calci di rigore. E' la seconda doppietta dal dischetto del suo torneo, a suggellare un'altra prova generosa ed una stagione estremamente positiva. 10 reti in 14 partite è tanta roba. E difficilmente vorrà fermarsi qui.

GURMA 6 - A differenza delle ultime due partite entra bene in campo, dando una mano ai suoi a rifiatare. Dovrà decidere se restare alla Paganese.

GRILLO e VELLA sv

© Paganesemania