24.1.16

Caccavallo sempre più principe del gol.


Nella foto il gol del momentaneo pareggio messo a segno su rigore da Caccavallo

di Nino Ruggiero

Una doppietta di Caccavallo, sempre più principe del gol, e una zampata di Palmiero mettono kappao il Martina Franca di Incocciati. Non basta alla squadra pugliese mettere a segno un gol dopo pochi minuti di gioco con Ciotola. La Paganese è in giornata di grazia e lo dimostra macinando gioco nella zona centrale del campo. Carcione, pur convalescente dopo tre giorni di febbre, si fa valere e attorno a lui – indiscusso leader del centrocampo – giocano a occhi chiusi Palmieri, Deli e quelli che mi piace definire “la banda dei moschiglioni”, vale a dire Cunzi, Caccavallo e Cicerelli che danno sempre pochi riferimenti ai loro avversari perché non stanno mai un momento fermi e hanno l’argento vivo addosso. Su tutti Cunzi, ad essere sincero.

Tre gol alla fine coronano una prestazione di tutto rispetto e castigano nella giusta misura una squadra, il Martina Franca, che solo raramente si è affacciata in area di rigore azzurro-stellata.
Tre gol e – soprattutto – tre punti per la Paganese che adesso può guardare con maggiore tranquillità al futuro anche se è chiaro che qualcosa la società dovrà ancora fare in tema di potenziamento.

Appuntamento a lunedì per un approfondimento con la rubrica “Così è, anche se non vi pare” su http://www.paganesegraffiti.wordpress.com