13.12.15

Paganese-Lecce 1-1: il pagellone di PaganeseMania.

Dozi ingenuo, Guerri ci mette il carattere, la difesa regge 

MARRUOCCO 6,5 - L'unica parata del primo tempo è sul colpo di testa involontario di Cunzi, mentre nella ripresa è attento su qualche conclusione velleitaria del Lecce. Sul penalty intuisce le intenzioni di Lepore, ma il rigore è ben calciato.

DOZI 4,5 - Prima frazione di grande sofferenza per il terzino franco-congolese, alle prese con Surraco e con qualche discesa senza fortuna in fase offensiva. Meglio nella ripresa, uno spunto interessante in avanti, poi l'incredibile ingenuità che gli costa il secondo giallo. Se sei ammonito, non puoi entrare così in scivolata. Apprezzabili le sue scuse mentre si infila nel tunnel. 

ROSANIA 6,5 - Ci mette un po' per trovare le giuste contromisure su Curiale. Per sua fortuna l'ex attaccante di Trapani e Frosinone è in giornata no e lo grazia. Cresce minuto dopo minuto e nel secondo tempo non perde un duello aereo. 

SORBO 6,5 - Matera è alle spalle, in particolare per lui. Molto attento su Moscardelli, non si lascia ingannare dalla qualità dell'attaccante giallorosso, che si fa notare ovviamente solo per la sua barba. Pulito negli interventi, imperioso in ogni situazione.

M. ESPOSITO 6 - L'unica sbavatura della sua partita è il fallo da rosso e rigore che costa due punti alla Paganese, ma non avrebbe potuto fare diversamente. Per il resto è fra i migliori della Paganese. Gioca con personalità, riesce ad arginare Lepore, soffre qualcosa in più su Doumbia e comunque prova anche a proporsi in avanti. 

CICERELLI 6 - Match di grande sacrificio per l'esterno pugliese, che nella prima parte di gara è costretto a dare una mano in difesa e lo fa bene, chiudendo su Legittimo. In crescita nel secondo tempo, sfiora in acrobazia il 2-0, poi esce stremato. 

GUERRI 7 - Il gol è il giusto coronamento di un campionato in crescendo e di una partita di grande quantità. Ci mette carattere, quello che manca alla Paganese, e fa valere la sua esperienza. Bravo a farsi trovare nello spazio sulla sgroppata di Deli e a non fallire il rigore in movimento. 

FORTUNATO 5,5 - Non il migliore dei debutti. L'ex Pordenone viene scelto da Grassadonia dal 1', ma si vede che non ha nelle corde l'impostazione del gioco. Bravo in fase di interdizione, ma sbaglia una serie innumerevoli di appoggi soprattutto nella prima frazione. Più pulito ed attento nella ripresa. 

DELI 6,5 - Dopo un primo tempo lontano dai radar, il centrocampista laziale spezza in due la partita nella ripresa. Gran lavoro per l'1-0, la sua posizione fa impazzire Cosenza che fatica a tenerlo. Molto generoso quando la Paganese gioca in inferiorità numerica.

GURMA 5,5 - Match molto difficile per l'attaccante albanese che gioca lontanissimo dall'area di rigore ed è chiuso dai difensori del Lecce. Cosenza ed Abruzzese gli fanno vincere pochissimi contrasti aerei. E' impreciso nelle sponde. 

CUNZI 6 - Basta vedere in quale posizione del campo termina la partita - da terzino, con la Paganese in nove - per capire l'importanza di questo giocatore. Rischia l'autogol nel primo tempo, ma è quello più vivace nella prima frazione. Lo conferma anche nel secondo tempo, anche se contro una difesa così rocciosa è sempre difficile imporsi. 

PALOMEQUE 6 - Nonostante qualche acciacco, svolge con diligenza il suo compito, rischiando pochissimo su Vecsei.

BERARDINO 6 - Grande lavoro fra difesa ed attacco sulla corsia destra, prova a rendersi pericoloso in ripartenza ma ha poche possibilità. Dà un buon contributo in fase difensiva. 

PALMIERO sv 


www.paganesemania.it