6.12.15

Il pagellone di Matera-Paganese,

Si salvano solo Marruocco e Cunzi, Caccavallo rovina tutto, brutto esordio di Palmiero


MARRUOCCO 6,5 - Nulla può sui due gol realizzati dal Matera: sul primo una deviazione lo mette fuori causa, sul secondo è un gioco da ragazzi per Ingrosso insaccare da zero metri. Reattivo sulla conclusione a botta sicura di Gammone in avvio di gara, attento su Armellino nella ripresa.

DOZI 5 - Parte a destra nel quartetto difensivo passando subito sul versante opposto dopo il forfait di Bocchetti. Ed è proprio da quella corsia che nasce il gol di Rolando che in piena area lo salta con troppa facilità. Al di là dell'episodio, va spesso in difficoltà. 

ROSANIA 5,5 - Giornata no per il 'rosso' difensore che fin dal primo minuto non riesce a tenere a bada Letizia. Alterna cose buone a cose meno buone, stringe i denti nel finale dove, nonostante un fastidio muscolare, resta in campo per evitare l'inferiorità numerica.

SORBO 5 - Stranamente finisce anche lui nel calderone, dopo una serie di gare in cui era stato sempre positivo. Emblematico la facilità con cui Carretta lo salta in una ripartenza sul finale di gara. 

BOCCHETTI sv - Si fa male (è la ricaduta della ricaduta) al primo pallone giocato: era proprio necessario rischiarlo?

PALOMEQUE 5 - Entrato a freddo dopo l'infortunio di Bocchetti, fa fatica ad adattarsi ai ritmi della gara anche in virtù della verve di Carretta suo avversario di riferimento nella ripresa, che lo mette in costante difficolta

BERARDINO 5 - È costretto praticamente per l'intera parte di gara in cui resta in campo alla fase difensiva soffrendo le avanzate di Rolando. Nullo, come l'intera squadra, l'apporto alla fase offensiva

DELI 5 - L'ingresso in campo sembra quello giusto, ma bastano pochi minuti per capire che sarà l'ennesima prova scialba. Cambia poco al match, l'emblema è la méta che trova dal limite.

GUERRI 5,5 - Tenta il possibile, prova a metterla sull'esperienza, ma il centrocampo del Matera sembra invalicabile e fa un sol boccone della mediana azzurrostellata. Si dimena fra difesa ed attacco ma non basta

PALMIERO 5 - Prima da titolare da dimenticare per il gioiellino scuola Napoli. Chiamato a sostituire Carcione nel cuore della mediana, il classe '96 non riesce praticamente mai a dettare i tempi della manovra. Dimentica Ingrosso in occasione del due a zero.

CICERELLI 5 - Per lui vale lo stesso discorso fatto per Berardino. Tanto lavoro - inutile - in difesa e poco in attacco, dove si fa vedere soltanto nel secondo tempo, senza riuscire mai a mettere la testa fuori.

CUNZI 5,5 - Nell'apatia generale della squadra, il folletto azzurrostellato è l'unico che corre, pressa, cercando di inventare qualcosa dalla trequarti in su. Da premiare l'immensa generosità fino al novantesimo.

GURMA 5 - Tenta di duellare e aiutare la squadra, come ci ha abituato finora, in fase di non possesso, ma il negativo primo tempo degli azzurrostellati condiziona anche la prestazione dell'attaccante albanese

CACCAVALLO 5 - Ha il merito di ridare vigore alla Paganese nella parte finale riaprendo la gara a cinque minuti dal termine. Rovina il buono impatto alla gara con l'evitabilissima espulsione nei minuti di recupero che, con molta probabilità lo costringerà a saltare le restanti gare del 2015.

© Paganesemania