23.11.15

Melfi-Paganese: il pagellone di PaganeseMania.

Carcione Imper..at, Dozi fuori ruolo, Guerri fondamentale

MARRUOCCO 5,5 - I tiri in porta del Melfi sono tutti fuori misura, tranne quello di De Montis che lo inganna. Non riesce a dare forza alla respinta e favorisce Masia, comunque dimenticato da Dozi.

DOZI 5 - Soltanto nel finale, quando la Paganese passa al 3-5-2, intuisce che la sua posizione è quella di difensore. Spesso e volentieri avanza troppo, mettendo in difficoltà i compagni che agiscono dalle sue parti. L'unica nota positiva è che è roccioso.

ROSANIA 6 - Rischia qualcosina nel primo tempo, soprattutto nel finale della frazione quando si perde Herrera. Piccole disattenzioni che rischiano di rovinare una prova tutto sommato sufficiente.

SORBO 6,5 - Anche lui strappa una sufficienza più che piena, anche se pure lui non chiude su Canotto nel primo tempo. Lascia le briciole a Veratti.

M. ESPOSITO 6 - Un passettino in avanti rispetto alla scialba prova offerta sabato scorso contro l'Ischia. Bene in fase difensiva, ma giocando a sinistra inevitabilmente cede qualcosa in fase di spinta.

BERARDINO 6 - Si vede molto poco dalle parti di Santurro, anche perchè in più di un'occasione deve tappare le falle lasciate da Dozi, col quale si scambia più volte il ruolo. E così agisce talvolta da terzino.

CARCIONE 8 - Due fulmini che squarciano la paura azzurrostellata. Il primo gol è un'invenzione per il semplice fatto che per tirare da lì, oltre ad avere un gran piede, devi avere anche una benigna incoscienza. La bordata su punizione, con la complicità di Santurro, spazza via le nubi di una Paganese che altrimenti avrebbe gettato al vento due punti. Doppietta meritata, ha un passo diverso.

GUERRI 7 - Se Carcione è decisivo, Guerri è determinante, importante, fondamentale. Il classico giocatore del quale avverti la mancanza quando non c'è. Fa valere la sua esperienza e la sua quantità a centrocampo, vincendo a mani basse il duello con Longo.

DELI 6 - Si incominciano ad intravedere piccoli passi in avanti per il fantasista laziale. Spostato sull'esterno sinistro, si accende a fiammate e rischia di bruciare nel finale del primo tempo quando sfiora il raddoppio. Nella ripresa lo si vede meno, ma dà un grosso contributo in fase difensiva.

GURMA 6 - Gioca a qualche chilometro di distanza (chiara iperbole) lontano dalla porta, ma è importantissimo per la Paganese. Di testa le vince quasi tutte, generosissimo, si abbassa fino a centrocampo soprattutto nella ripresa per recuperare palla. Se fosse stato assistito meglio in area...

CUNZI 5,5 - Rispetto alle altre gare è meno nel vivo della manovra, forse anche perchè la retroguardia di casa lo marca con attenzione. Ha comunque qualche spunto, gli viene annullato anche quello che sarebbe stato il suo primo gol stagionale.

CICERELLI 6 - Uno spezzone di partita in cui dà il suo contributo. La notizia più importante è il suo rientro (quasi) a pieno regime.

© Paganesemania