26.11.15

Carcione: "Contento per la doppietta, non segnavo da un anno. Col Catanzaro come fosse una finale".

La Paganese ha vinto e convinto in quel di Melfi grazie a una doppietta difficile da prevedere alla vigilia, quella di Imperio Carcione. Il centrocampista ha prima sbloccato il match nel primo tempo con un gran tiro dai trenta metri. Nella ripresa ha quindi regalato i tre punti agli azzurrostellati grazie ad un potente calcio di punizione.TuttoLegaPro.com ha intervistato in esclusiva Carcione. Col classe '82 abbiamo parlato del momento della Paganese, degli obiettivi della squadra e del prossimo avversario.

Due tuoi gol e tre punti a Melfi. Una giornata speciale per te.

"Sono molto contento. A parte la mia doppietta, la squadra ha fatto una grandissima prestazione. Era quello che ci aspettavamo tutti in settimana. Stiamo raccogliendo meno di quanto seminiamo per errori dettati dall'ingenuità. Un risultato di questo tipo fuori casa ci serviva. Sul punto di penalizzazione non ci siamo soffermati più di tanto, pensiamo solo al campo, a cercare di ottenere il massimo risultato".

Tra le altre cose il tuo nome nel tabellino dei marcatori mancava da un po'...

"Effettivamente non segnavo da tanto. Fortunatamente mi sono sbloccato ed è stata una grande gioia personale. Il gol mi mancava da più di un anno e questa è una bella soddisfazione. Soprattutto perché questi gol sono serviti a vincere".

Questo Girone C sembra piuttosto equilibrato. La Paganese è settima ma siete ad appena quattro punti sopra la zona play-out.

"È un torneo molto difficile. Fare punti e non perderli è fondamentale. Il nostro obiettivo è chiaro, la salvezza. Questo lo sappiamo dall'inizio del campionato, non possiamo nasconderci. Però la squadra ha qualità, lavoriamo giorno per giorno per migliorarci e scendere in campo per dare sempre il massimo".

Prossimo avversario il Catanzaro, che dopo un periodo difficile ha ottenuto tre vittorie consecutive. Come vi state preparando a questa sfida?

"La stiamo preparando come tutte le altre. Restiamo concentrati per stare sempre sul pezzo, altrimenti si può faticare contro tutti. Dobbiamo preparare ogni partita come una finale. Sappiamo che il Catanzaro è una squadra in forma e dovremo mantenere alta la tensione per non sbagliare la partita".

da tuttolegapro.com