26.10.15

A Monopoli un pareggio sarebbe stato come suicidarsi.

Rubrica La Paganese vista da... Nocera! 
da www.paganesemania.it

Se avessimo pareggiato la partita con il Monopoli non so che cosa avrei scritto. Perchè era un suicidio pareggiare una partita del genere, condotta per larghi tratti sopratutto dalla seconda metà del primo tempo sino alla fine. Siamo al 93° quasi quando, dopo aver abbandonato la visione per non soffrire più, dopo le tante troppe occasioni fallite concentrandomi sulla pizza che stavo facendo raffreddare, decido di girarmi in tempo per mandarmi di traverso l'ultimo boccone quando vedo dinanzi a Marruocco due calciatori del Monopoli pronti a rovinarmi la serata.

Per fortuna si ostacolano e ne esce una conclusione sporcata che termina a lato. L'arbitro, dopo qualche secondo, fischia la fine della sofferenza personale e di tanti tifosi che stavano assistendo alla gara e brindare con l'aranciata la prima vittoria esterna degli azzurri.

Non ricordo le imprecazioni dinanzi ai contropiedi falliti e non concretizzati, all'occasionissima di Caccavallo che sbaglia un rigore in movimento con il portiere già a terra. Per fortuna portiamo a casa, meritatamente, tre punti importantissimi grazie alla rete di Cicerelli che a distanza di una settimana centra il bersaglio dopo il palo con l'Akragas. Rientriamo con i 12 punti nel gruppo d'élite della classifica e rialziamo l'asticella del morale.

Intanto come ci aveva anticipato Grassadonia nella conferenza stampa di venerdì, commettendo un lapsus froidiano, dicendo che non avrebbe schierato Gurma dall'inizio, stavolta non gli ha concesso nemmeno gli inutili e beffardi minuti di recupero e certificando che "non lo vede" in questo modulo preferendogli il giovane Martiniello.

A questo punto l'albanese già potrebbe essere un potenziale partente a gennaio e questo apre un dibattito su un'altra pedina che servirebbe in attacco dove si sente la mancanza di un punta di peso. Intanto godiamoci questa bella vittoria e concentriamoci sul prossimo avversario, il Cosenza, che sabato pomeriggio sarà di scena la Torre.

Peppe Nocera per paganesemania.it