19.8.15

Un nuovo under per Grassadonia.


Ha raggiunto Acquasanta Terme nella mattinata di domenica, giusto in tempo per prendere parte al test in famiglia, prima uscita stagionale della nuova Paganese targata 2015/16.
Stiamo parlando di Marco Picascia, terzino mancino, nato a Mugnano il 20 maggio 1994. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Napoli (dove ha ricoperto il ruolo di difensore centrale), svincolatosi dalla società azzurra, arriva l'esordio tra i dilettanti nella stagione 2012/13 con l'Ischia (3 presenze) che coincide con lo spostamento sull'out mancino. A gennaio, però, arriva il trasferimento, sempre in D, al Foggia. Con i satanelli è subito titolare (20 le presenze collezionate), tanto da farsi notare ed essere convocato dallaRappresentativa di Serie D con la quale prende parte anche al Torneo di Viareggio.

Nel luglio 2013 è ingaggiato dal Chievo Verona che lo gira, con la formula della compartecipazione, in Seconda Divisione, all'Arzanese. 9 le gare disputate prima del passaggio, a gennaio, al Taranto in D (13 presenze). Nella stagione passata, infine, il trasferimento alla Cavese con la quale prende parte a 28 match, conditi da 2 reti. 

Aggregatosi, a luglio, all'Equipe Campania, durante l'amichevole disputata con la CasertanaSerino, è notato dal direttore generale dei falchetti Pannone che lo vorrebbe in rossoblu. L'accordo salta e così dopo pochi giorni arriva la telefonata del direttore D'Eboli che gli chiede di raggiungere le Marche per la nuova avventura in azzurrostellato.

© Paganesemania