10.8.15

In 21 partono per il ritiro. C'è anche il capitano della Primavera del Napoli.


Sono 21 i calciatori partiti nel primo pomeriggio di oggi alla volta di Acquasanta Terme, dove la Paganese resterà fino a fine agosto per svolgere il ritiro pre-campionato. Primo giorno di scuola per gli azzurrostellati, che si sono ritrovati in sede intorno a mezzogiorno. Alla spicciolata il gruppo si è composto, ha pranzato nella sede sociale e ha fatto conoscenza dello staff tecnico al gran completo. Intorno alle 13 la carovana è partita in direzione Marche, dove ad attenderla troverà il team manager Raiola ed il magazziniere Pastore. Nel pomeriggio ci sarà già il primo allenamento agli ordini di Gianluca Grassadonia

Un gruppo abbastanza numeroso, nonostante la Paganese sia partita, per ovvie ragioni, in ritardo. Sono partiti regolarmente i calciatori già ufficializzati dal club, ossia i portieri EspositoMarruocco, i difensori CaldoreGaloppo e Schiavino, i centrocampisti Deli ed Espinal, gli attaccanti CaccavalloCicerelli e Cunzi

Grassadonia in ritiro potrà contare anche su alcuni giocatori il cui arrivo alla Paganesediventerà ufficiale a breve. Fanno parte di questo gruppo i difensori Bossa e Montefalcone, i centrocampisti Nappo e Palmiero, gli attaccanti Martiniello e RicciardoNappo eMartiniello arrivano dalla Salernitana (leggi qui la notizia), Ricciardo sarà ufficializzato in settimana ma è ormai un giocatore in pectore della Paganese (leggi qui la notizia completa),Montefalcone ha già sostenuto le visite mediche nella giornata di sabato (come vi avevamo già preannunciato), mentre Francesco Bossa Luca Palmiero rappresentano una novità assoluta. Il primo è un centrale difensivo classe '90, cresciuto nell'Udinese, nel 2012 è passato al Genoa, anche se non ha mai giocato in prima squadra. Per lui ultimi tre anni in D con BorgomaneroTrissino Valdagno e Nuorese, mentre vanta anche una presenza in B col Grosseto e 31 gare in Lega Pro fra Como e TritiumPalmiero (nella foto), invece, è un centrocampista classe '96, arriva dal Napoli del quale è stato capitano della Primavera: di lui si parla un gran bene ed è già nell'orbita delle nazionali giovanili.

Sono stati aggregati anche gli elementi della Berretti, tutti e tre classe '97, BlandiDe Feo(figlio d'arte, il padre è Luigi, ex difensore ed allenatore della Paganese) e Catapano, mentre in ritiro saranno valutati il terzino Ricci e l'esterno d'attacco Amico, i quali sono stati aggregati in prova. 

Questa la lista completa, non ufficializzata dalla Paganese che non l'ha diramata:

Portieri: Raffaele Esposito, Vincenzo Marruocco
Difensori: Marco Blandi, Francesco Bossa, Marco Caldore, Michele Galoppo, Giacomo Montefalcone, Ricci, Marco Schiavino;
Centrocampisti: Francesco De Feo, Francesco Deli, Vinicio Espinal, Giovanni Nappo, Luca Palmiero;
Attaccanti: Tomas Amico, Giuseppe Caccavallo, Mario Catapano, Emanuele Pio Cicerelli, Evangelista Cunzi, Antonio Martiniello, Giovanni Ricciardo.

© Paganesemania