20.7.15

Chiacchio sull'esclusione: "Mi meraviglia che tra i contrari ci siano..."

Paganese contro l'esclusione dalla Lega Pro, anche se la strategia difensiva interesserà anche un avvocato tributarista poiché riguardava il debito con Equitalia: l'allegato era stato presentato con lieve ritardo. L'avvocato Eduardo Chiacchio, che difende gli azzurrostellati per quanto riguarda la parte sportiva, è deluso anche perché a determinare l'esclusione della Paganese sono stati soprattutto i voti delle associazioni sindacali, l'Assoallenatori e l'Assocalciatori, il che può portare anche allo svincolo dei calciatori e alla cessazione del contratto degli altri dipendenti. Sono stati 12 i voti contrari alla Paganese, 5 quelli favorevoli (esattamente Gravina, Pitrolo, Abodi, Colonna e Cosentino), ma a TuttoMercatoWeb.com il legale commenta.

Avvocato, il fatto che a determinare l'esclusione della Paganese siano stati proprio gli Organi sindacali dell'Associazione Italiana Calciatori e dell'Associazione Allenatori non le sembra assurdo?
"Considero incredibile che le componenti sindacali abbiano, di fatto, con il loro voto contrario, determinato la non ammissione della Paganese - ha detto Chiacchio - Non comprendo come sia possibile con tanta facilità mandare sulla strada trenta calciatori e cinque allenatori che da ieri, grazie al voto delle componenti sindacali, sono di fatto disoccupati. Danno incalcolabile anche per il settore giovanile, tenendo conto che la società non ha debiti verso tesserati". In pratica sono stati 3 i componenti dell'Assocalciatori a votare contro, Perrotta, Tommasi e Calcagno; mentre due sono stati i voti contrari dell'Assoallenatori, quelli di Ulivieri e Perdomi (in aggiunta a Caridi, Tonelli, Nicchi, Rivera, Beretta, Pozzo e Tisci), per cui se solo quei 5 voti fossero stati favorevoli la società si sarebbe salvata.

da www.tuttolegapro.com