3.6.15

Sottil: "Entro 15 giorni io e la Paganese decideremo".

Bisogna attendere ancora per conoscere il futuro della Paganese e di Sottil. Entrambi sono legati dalla voglia di ripartire insieme e completare quello che è stato bruscamente interrotto a gennaio, con la rivoluzione di mercato "forzato".
Il presidente Trapani sta adempiendo alle scadenze da perfezionare entro il 15 giugno mentre il segretario Mario Ferraioli ha perfezionato la preiscrizione, da completare con l'iscrizione alla prossima stagione di Lega Pro entro il 25.

Tutto l'aspetto burocratico è in cima ai pensieri della società come conferma anche il tecnico Sottil: "E' giusto che sia così. In questo momento la società vuole prima definire l'aspetto burocratico, poi definire il budget su cui ripartire, quindi solo successivamente chiariremo il futuro tecnico".
Sottil spiega poi come ha trovato Trapani: "Ho visto un presidente sereno, nonostante tutto, con le idee chiare su quello che vorrebbe fare, voglioso di fare il meglio per la Paganese ma che deve valutare determinate cose e come ho capito conoscendolo in questi mesi, sempre attento alle possibilità che ha a disposizione ma in lui c'è sempre quel sogno di portare la Paganese in serie B".
Anche Sottil però ha le idee chiare: "L'intenzione è quella di avere a disposizione una squadra che sia in grado di divertire i tifosi, che disputi un campionato puntando a qualcosa in più della salvezza, tipo quella della prima parte di stagione con un'ossatura di calciatori esperti e giovani importanti e poi credo che l'importante non è avere tanti soldi a disposizione, perchè conosco le potenzialità della società, ma saperli spendere".

Dunque bisogna attendere: "Ancora qualche settimana, non so entro questa ma al massimo entro la prossima. Questo è il lasso di tempo che ci diamo dati io e la società poi, com'è giusto che sia, ci incontreremo e se ci sono le condizione valutando le proposte mie e della società tireremo le somme e se le nostre strade dovessero separarsi sarò sempre riconoscente alla Paganese per l'opportunità concessami, avendo avuto la fortuna di conoscere un presidente capace e serio come tutta la dirigenza".

© Paganesemania