13.5.15

Franco: "Debutto con questa maglia grande onore. Bello tornare a giocare al Sud".

“Debuttare in Lega Pro in una piazza così è stato un grande onore perché ho trovato un pubblico che sa starti vicino a prescindere dal risultato. E poi Sottil mi ha dato fiducia inserendomi gradualmente”. Parola diDaniele Franco, centrocampista classe 1994 della Paganese, sei presenze da gennaio alla fine della stagione (nella prima parte del campionato era in forza alla Torres), che ai microfoni diGianlucaDiMarzio.com ha dichiarato:"Il mister non ha avuto paura di farmi giocare dall’inizio e io ho ripagato la sua fiducia con prestazioni di grande qualità. Sono stato contento di questa esperienza perché il salto dal settore giovanile ai professionisti non è mai facile. Da un punto di vista fisico ho riscontrato più difficoltà e sto provando a lavorare su quel limite”.

Franco è originario di Napoli e, dopo aver lasciato il Vesuvio (ha giocato sette anni nel settore giovanile dei partenopei) per lo Spezia e quindi la Sardegna, è tornato in Campania: “Il calcio al sud è vissuto in maniera diversa perché rappresenta lo stato d’animo di un’intera tifoseria. I derby sono molto più sentiti. Il tifo del sud non si trova da nessuna parte e la coreografia realizzata dai tifosi della Salernitana per festeggiare la promozione ne è stato un bellissimo esempio”.

Da www.tuttolegapro.com