25.5.15

D’Eboli blocca Erra in attesa di Sottil.

Sarà un week-end di riflessione in casa azzurro stellata. Prima di affrontare qualsiasi ragionamento però sarà fondamentale capire le intenzioni della società ed in primis di Raffaele Trapani che comunque il suo lo farà come ormai avviene da un po’ di anni a questa parte. 

Certamente con qualche forza fresca a livello imprenditoriale tutto potrebbe modificarsi ma in questo caso non ci sono certezze almeno ad oggi. Poi ci sarà inevitabilmente da affrontare la questione allenatore con Sottil che in questi giorni sta tenendo con il fiato sospeso dirigenza e tifoseria. 

Da un lato l’ex Atalanta sarebbe tentato dal continuare la sua avventura a Pagani, dall’altra c’è l’ambizione di misurarsi su palcoscenici più importanti, motivo questo per cui non si può asserire con certezza che il tecnico artefice della salvezza azzurro stellata sia ancora a Pagani la prossima stagione. Con maggiori risorse economiche, però, è ovvio che anche Sottil sarebbe tentato dal rimanere in una piazza che comunque sa dare i giusti stimoli a calciatori e allenatori. 

Ad oggi comunque l’unica cosa è che fino a quandoTrapani e D’Eboli non si saranno incontrati non si potrà iniziare a programmare la prossima stagione agonistica. In attesa di capire cosa ne sarà di Sottil, in casa azzurro stellata è stato bloccato Erra, tecnico giovane e con il quale sarebbe possibile programmare anche a lungo termine. Erra, poi, è bravo a lavorare soprattutto con i giovani, aspetto questo tutt’altro che trascurabile e che anzi fa crescere e anche di molto le sue quotazioni. Sulla squadra e sulle possibili conferme verrà discusso in seconda battuta quanto la questione tecnica e quella relativa all’allenatore sarà finalmente conclusa in un modo o nell’altro. 

Quasi tutti i componenti dell’attuale rosa andranno a scadenza il prossimo 30 giugno e di conseguenza bisognerà capire chi resterà e chi invece deciderà di migrare verso altri lidi. Sicuramente lasceranno la città di Sant’Alfonso Baccolo(richiesto da mezzo Lega Pro), Aurelio e Girardi mentre Perna, Marruocco, Tartaglia e Moracci potrebbero rimanere a Pagani e al cui fianco andare a mettere elementi giovani e di valore.

Raffaele De Angelis - www.resportweb.it