25.2.15

Paganese, Sottil vuole invertire la rotta.

PAGANI – Comincia ufficialmente questo pomeriggio, con la ripresa della preparazione sul campo sportivo di Bracigliano, l’operazione riscatto della Paganese, che, dalla prossima gara interna con il Cosenza non potrà più fallire, se non vorrà seriamente compromettere le sue possibilità di mantenere la categoria. 

Nelle prossime cinque gare i liguorini si giocheranno se non tutte, buona parte delle speranze salvezza ed è per questo che Andrea Sottil striglierà la squadra al fine di trarre il massimo da ciascun calciatore in vista di un ciclo allo stesso tempo abbordabile e pericolosissimo. 

Abbordabile perchè si affrontano tutte formazioni alla portata, pericolosissimo perchè quando si gioca con l’obbligo di non fallire le insidie sono sempre dietro l’angolo, a partire da domenica mattina, quando al Torre arriverà un Cosenza ringalluzzito dal successo nel derby con la Reggina, grazie al quale ha compiuto un deciso balzo in avanti in classifica. 

I silani vedono ora i play out un pò più lontani ed è lecito attendersi una squadra in salute e desiderosa di dare continuità ai propri risultati. Sottil, dal canto suo, spera di ricevere buone notizie dall’infermeria, dove sono ancora fermi Santaniello e Deli. Il tecnico recupererà Moracci in difesa, out nella gara del Menti per squalifica, e questa è senz’altro una buona notizia, nella speranza di ritrovare i gol degli attaccanti, ora più che mai indispensabili per conquistare i punti che ancora mancano al raggiungimento dell’obiettivo. 

Ieri sera è arrivata anche la prevedibile sconfitta del Messina a Lecce, risultato più che positivo per Girardi e compagni. Vedere più di una squadra sistemata alla quintultima posizione della classifica aumenta chiaramente le speranze di salvezza in attesa che nell’agro il vento possa finalmente cambiare portando con sé una bella vittoria scacciacrisi. L’unica medicina rimane quella…

da www.campaniagoal.it