24.2.15

Paganese, comincia ora un nuovo campionato: cinque scontri diretti per mettersi in salvo.

PAGANI – La Paganese riprenderà la preparazione, in vista del prossimo turno di campionato, domani pomeriggio presso il campo sportivo di Bracigliano, dove Andrea Sottil sarà chiamato a preparare alla perfezione un ciclo di gare dal quale dovranno arrivare i punti salvezza mancati in quest’ultimo, disgraziato periodo. 

Un periodo maledetto, seguito alla rivoluzione di gennaio, in cui, la bella orchestra diretta dall’ex difensore di Reggina e Udinese, è stata smembrata per ineludibili ragioni di bilancio, complicando notevolmente il raggiungimento di un obiettivo parso ampiamente alla portata. 

La miseria di quattro punti nelle ultime gare ha portato in dote paura e preoccupazione in casa azzurrostellata, ma in mezzo a tanta negatività, qualche riflessione positiva, all’interno della quale scorgere un barlume di speranza, non manca. Innanzitutto la classifica: il distacco dal quintultimo posto rimane di quattro punti, complici le sconfitte delle dirette concorrenti, a testimonianza di quanto sia difficile per tutte le piccole fare punti in un torneo così qualitativo. 

Il Messina sarà impegnato questa sera sul difficilissimo campo del Lecce, dovesse uscire sconfitta, sarebbero due le squadre su cui fare la corsa, non solo il Melfi, mentre, grazie alla vittoria sulla Reggina nel derby, si è staccato il Cosenza. Proprio i calabresi saranno di scena al Torre, domenica mattina, per il primo di una serie di cinque scontri diretti in cui non sarà più consentito sbagliare. Cinque gare nelle quali i liguorini saranno chiamati a conquistare un bottino ben più pingue di quello misero ottenuto nelle ultime nove partite. 

Dopo il Cosenza infatti, la squadra di Sottil sarà ospite del Melfi, in quello che rappresenterà una sorta di spareggio per evitare i play out. Successivamente, riceverà al Torre l’Ischia di Maurizi, per poi recarsi a Barletta prima di chiudere il ciclo, nuovamente tra le mura amiche con il Savoia. Insomma, tutte gare alla portata in un mese in cui si decideranno le sorti della squadra. Sarà soprattutto in questo periodo che la Paganese dovrà tirarsi fuori dalla zona calda e blindare la sua salvezza…

da www.campaniagoal.it