25.1.15

Paganese, i nuovi incantano ma non basta. Con la Lupa Roma è 2-2.


PAGANI – La notizia buona, è che gli ultimi arrivati, chiamati a sostituire colo che hanno costruito un piccolo miracolo nel girone d’andata, si sono rivelati subito all’altezza della situazione. Quella cattiva è l’ulteriore rinvio dell’appuntamento con la vittoria che ormai manca da troppo tempo in casa Paganese. Con la Lupa Roma al Torre era uno scontro diretto, una vittoria avrebbe significato un fondamentale passo in avanti verso la salvezza ed invece la squadra di Sottil continua ad avanzare con le marce basse. Con i capitolini finisce 2-2, succede tutto nella ripresa.

Sottil fa esordire, un pò a sorpresa Aurelio e non Longo in attacco. Girardi, Bernardo completano il reparto. Malaccari, Calamai e Bergamini compongono la coppia centrale a centrocampo, mentre in difesa, un problema nel riscaldamento blocca vinci, sostituito a destra da Tartaglia con conseguente inserimento di Perna al centro. Tanta noia e sbadigli a volontà nella prima mezz’ora. La prima, si fa per dire, conclusione arriva solo al 32′, ad opera di Armenise, un sinistro dal limite finito lontanissimo dai pali della porta difesa da Rossi. Il tutto per rendere l’idea di quanto avara di emozioni sia la partita. Sette minuti dopo la prima, colossale occasione da gol. Capita sulla testa di Girardi, bravo ad anticipare il portiere, ma sfortunato nel trovare il palo. L’attaccante ci riprova fiondandosi sulla palla, ma Conson sava in corner.

La ripresa sembra cominciare sulla stessa falsariga della prima frazione, quando al 14′, improvvisa, arriva la prodezza di Aurelio, che, dalla lunga distanza, lascia partire una sventola che s’infila all’incrocio dei pali alla destra del portiere ospite vanamente proteso in volo. Premiata la scelta di Sottil, quella dell’ultimo arrivato è un gol da cineteca. La gioia dura poco. Armenise, due minuti dopo, commette un pasticcio in area consentendo a Tulli di battere a rete da beve distanza, la palla picchia sul palo, rimbalza sulla schiena di Marruocco e finisce in rete. Ma questa è la serata del tecnico azzurrostellato che alla mezz’ora inserisce Longo al posto di Girardi ed un minuto dopo viene premiato ancora dal gol proprio del nuovo entrato su assist di Bernardo. Anche questo vantaggio però, dura poco. Al 36′ è già 2-2 grazie ad un colpo di testa di Raffaello sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Bariti. Entra Malcore al posto di Aurelio, ma non accade più nulla. Finisce 2-2.

Da www.campaniagoal.it