26.1.15

Aurelio e Longo non bastano, la Paganese si fa raggiungere due volte dalla Lupa Roma.



Terzo pareggio di fila per la Paganese, fermata fra le mura amiche dalla Lupa Roma. Gli azzurrostellati vanno due volte in vantaggio, prima con Aurelio e poi con Longo, ma in entrambe le occasioni si fanno raggiungere. Solito 4-3-3 per Sottil, che deve fare a meno di Bolzan, De Liguori, Baccolo e Deli. A loro si aggiunge in extremis il terzino Vinci. Esordio dal 1′ per Perna ed Aurelio, che compone il tridente offensivo con Girardi e Bernardo. 4-4-2 per gli ospiti: Tajarol e Del Sorbo partono dalla panchina, al loro posto Tulli e Leccese.

Il primo tempo è caratterizzato da una lunga fase di studio. Nei primi 30 minuti da segnalare solo due conclusioni velleitarie, ad opera di Armenise e Malaccari. Per la prima vera occasione della partita bisogna aspettare il 31′. Aurelio serve Armenise, che da buona posizione calcia male. Al 36′ l’opportunità più ghiotta del primo tempo: Girardi di testa batte Rossi in uscita, ma la palla si stampa sul palo. Sulla respinta è provvidenziale l’intervento di Conson. La prima frazione di gioco finisce in crescendo per gli azzurrostellati. Al 40′ conclusione di Bernardo deviata da un difensore ospite. Sugli sviluppi del corner, tiro centrale di Aurelio. Il primo tempo termina dunque senza reti.

Il primo quarto d’ora del secondo tempo non regala emozioni. Al 60′, però, la Paganese si porta in vantaggio. Gran botta da fuori area di Salvatore Aurelio, che trova il suo primo gol con la maglia azzurrostellata. Il vantaggio dura però solo tre minuti. Al 63′, infatti, Armenise si incarta in area e Tulli ne approfitta: il numero 9 degli ospiti colpisce il palo, ma la palla carambola sulla schiena di Marruocco e termina in rete. Tutto da rifare, dunque. 

Al 75′ Sottil decide di effettuare il primo cambio: fuori uno spento Girardi, dentro Longo. Al primo pallone toccato l’ala ex Ischia ripaga la fiducia dell’allenatore segnando il gol del 2-1. Sembra fatta, ma gli azzurrostellati arretrano il baricentro e la Lupa Roma ne approfitta. All’82’, infatti, Raffaello, sugli sviluppi di un corner battuto da Bariti, trova il gol del pareggio: 2-2. La Paganese non ha la forza per reagire e il match termina dunque in parità. Altra occasione sciupata per i liguorini, che salgono a quota 28 punti. La Lupa Roma, invece, col minimo sforzo raggiunge il Messina a quota 24.

Paganese (4-3-3): Marruocco; Tartaglia, Perna, Moracci, Armenise; Malaccari, Bergamini, Calamai; Bernardo, Girardi (dal 75′ Longo), Aurelio (dall’86’ Malcore). A disposizione: Casadei, Blandi, Schiavino, Cancelloni, Acunzo. All. Sottil.
Lupa Roma (4-4-2): Rossi; Frabotta (dall’81’ Tajarol), Conson, Pasqualoni, Celli; Bariti, Capodaglio, Raffaello, Cerrai (dal 72′ Masi); Tulli, Leccese (dal 64′ Del Sorbo). A disposizione: Santi, Martorelli, Curcui, Ferrari. All. Cucciari.
Arbitro: Dionisi di L’Aquila.
Assistenti: Di Stefano-Cipressa.
Marcatori: 60′ Aurelio (P), 63′ aut. Marruocco (P), 76′ Longo (P), 82′ Raffaello (LR).
Ammoniti: Perna (P), Bergamini (P), Tartaglia (P), Celli (LR).

Adelmo Pagliuca per www.resportweb.it