16.12.14

Paganese in media play off: 19 punti in otto gare.

Diciannove punti in otto partite sono una media da far invidia a chiunque. La Paganese, però, c'è riuscita e adesso si gode questo momento in cui le cose vanno finalmente per il verso giusto. La cura Sottil ha dato i frutti sperati e la scelta del direttore D'Eboli s'è rivelata azzeccata più che mai. Un allenatore così fa gola a tutti e non a caso nelle prossime settimane, magari quando riaprirà i battenti il mercato invernale, chissà che qualcuno non inizi già a bussare alla porta del club azzurro stellato per chiedere informazioni sull'ex difensore del Genoa per la prossima stagione. Il gruppo, poi, è riuscito in poco tempo a recepire alla perfezione i dettami del suo allenatore e adesso, con una classifica decisamente migliore rispetto ad inizio anno, le cose non potranno che migliorare visto che non ci sarà più l'ansia da risultato. Domenica a Martina però la Paganese dovrà tentare l'ultimo colpo di questo 2014 da chiudere in bellezza e magari sognare un 2015 ancora più ricco di soddisfazioni. Le premesse per far bene sembrano esserci davvero tutte e quindi non resta che attendere il corso degli eventi per stabilire se effettivamente esistono i presupposti per pensare a qualcosa di più importante di una semplice salvezza.

Ieri intanto gli azzurro stellati hanno ripreso la preparazione a Siano. Mister Sottil ha diviso in due il gruppo con i calciatori maggiormente utilizzati che hanno svolto lavoro di scarico mentre il resto del gruppo è stato impegnato in esercitazioni atletiche e tecnico tattiche con una partitella finale a metà campo. In infermeria Bocchetti che si è procurato una contusione muscolare al polpaccio sinistro e comincerà oggi il protocollo riabilitativo per il recupero dall' infortunio e Baccolo per un affaticamento muscolare. Ha ripreso ad allenarsi, seppure a scartamento ridotto il difensore Vinci le cui condizioni restano in ogni caso sotto stretta osservazione.
Lo staff medico farà tutto il possibile per rimetterlo al top in vista della trasferta di Martina Franca ma qualora non dovesse farcela il ragazzo verrà tenuto a riposo e solo dopo le festività natalizie sperare di poter giocare nuovamente le gare domenicali. Ritorneranno a disposizione sia Girardi che Caccavallo dopo aver scontato il turno di squalifica. Oggi intanto la squadra si allenerà di pomeriggio sempre in quel di Siano in vista della gara di domenica contro il Martina.

da www.resport.it