15.12.14

Paganese-Catanzaro 1-0: il pagellone di PaganeseMania.

Difesa invalicabile, Bernardo ok, Herrera a corrente alternata

MARRUOCCO 6,5 - Si becca la solita ammonizione evitabile, ma il gioco vale la candela. La sua esperienza conduce la Paganese all'ennesima vittoria, decisivo nel finale con una parata non semplice su Morosini.

TARTAGLIA 6,5 - Si sta riscoprendo anche un terzino destro, da quando Vinci non c'è. Quando può prova anche ad attaccare, ma quando è chiamato a difendere non fa passare nessuno.

SCHIAVINO 6,5 - Dall'infortunio di Salerno, costato un punto, ad una gara in cui svetta in ogni duello aereo. Impressiona la sua fisicità e la sua lettura difensiva, essendo un classe '93. Sarà dura rinunciare a lui.

MORACCI 6,5 - La sua assenza in campo ad Aversa non si è sentita, ma solo grazie alla bravura dei suoi compagni. Anche perchè il vero leader difensivo della Paganese è lui: preciso nelle chiusure, bravo ad innescare anche le ripartenze dei suoi.

BOCCHETTI 6,5 - Ad inizio partita sbaglia una chiusura che poteva costare cara, poi però ne esce alla grandissima disputando, fin quando resta in campo, una partita più che discreta.

CALAMAI 7 - Il gol, tipico di un attaccante opportunista, è il giusto premio ad una prestazione lodevole in mezzo al campo. E' fedele scudiero di De Liguori in mezzo al campo, battaglia su ogni pallone, ripiega e attacca con costanza.

DE LIGUORI 6 - La sua velenosa conclusione sbatte contro i montanti, entra-non entra, comunque avrebbe meritato maggior sorte. Qualche volta però è impreciso ed un suo tocco all'indietro innesca Russotto proprio prima del gol di Calamai.

BACCOLO 6 - La condizione fisica non lo assiste e soprattutto nella parte finale del secondo tempo va in affanno, tant'è che Sottil lo sostituisce. Nel primo tempo non aveva demeritato.

HERRERA 6 - Sottil lo sposta da destra a sinistra, riportandolo nella sua posizione naturale. Si appoggia spesso sui compagni, ma lui è poco pericoloso se non su qualche punizione.

BERNARDO 6,5 - Il gol gli manca, è vero però non era facile crearsi occasioni contro una difesa ben organizzata come quella del Catanzaro. Difficile sostituire un super Girardi, l'attaccante siciliano non lo fa rimpiangere ed è anche sfortunato.

MALCORE 6 - Nel primo tempo ha difficoltà ad emergere e a ritagliarsi lo spazio. Meglio nella ripresa, suoi i "due" assist per De Liguori e Calamai. Non è costante, ma basta per la sufficienza.

ARMENISE 6 - Entra poco prima che Calamai sblocchi la gara, tenendo bene il campo, correndo pochi rischi e facendo sempre la cosa giusta.

MAAROUFI e PATERNI sv

Da www.paganesemania.it