30.6.14

Il Ministero dell'Interno indica Savoia, Juve Stabia, Salernitana, Paganese e Casertana come piazze a rischio.

In un dossier riservato che il Ministero dell´Interno ha inoltrato nei giorni ai vertici della LegaPro si fanno i nomi delle piazze a rischio per il prossimo campionato. Ci sarebbero – tra gli altri – quelli di Savoia, Paganese, Juve Stabia, Salernitana, Casertana, Catanzaro, Lecce, Messina, Cosenza, Foggia, Ascoli.

I vertici delle Forze dell’Ordine e della Lega Pro intendono ridurre al minimo il rischio di gare senza pubblico e per questo che la Lega sarebbe intenzionaai a collocare – in modo strategico – alcune piazze calde in gironi differenti, in modo da prevenire pericoli per l´ordine pubblico ma anche per non “alleggerire” gli incassi.

In riferimento al monitoraggio effettuato lo scorso torneo su tutte le piazze che per il 2014-15 dovrebbero disputare il torneo di terza serie (sempre che tutte le società riescano ad iscriversi regolarmente). I bene informati confermano che nei palazzi romani l´aria che si respira è molto pesante, visto che – statistiche alla mano – un terzo delle partite nel girone meridionale (se sarà composto rispettando un criterio geografico) rischia di essere disputato senza pubblico, cosa che comporterebbe una perdita ingente per gli incassi delle società e della Lega stessa. 24 sono le piazze cosiddette calde, di cui oltre la metà localizzate nel Sud Italia.

resport.it