16.6.14

D'Eboli:«Cuoghi? Il tecnico era in cima alla lista dall’anno scorso»


PAGANI. Da ieri è iniziata l’avventura di Stefano Cuoghi sulla panchina della Paganese. Un “corteggiamento” durato un anno, come ricorda il direttore generale D’Eboli: «È stato difficile ma l’ho spuntata, grazie soprattutto al progetto varato dalla società e dal presidente Trapani, fondamentale affinchè Cuoghi accettasse la Paganese.

Già l’anno scorso era il primo nella mia lista, poi c’è stata una scelta diversa ma alla fine ci ritroviamo e siamo entrambi felici di questa scelta. È l’uomo e l’allenatore giusto per questa piazza: esperto, con il pugno duro, ma di una correttezza estrema. Valori sempre più rari nel mondo del calcio».


Ha firmato un contratto annuale ponendo una sola condizione: l’arrivo a Pagani del suo fidato preparatore atletico Stefano Giovani. «Lavora con lui da diciannove anni e l’abbiamo accontentato, facendo anche un sacrificio economico. Ma quest’anno non vogliamo lasciare nulla al caso, dopo la deludente passata stagione».

 Da completare lo staff tecnico con il vice allenatore: in ribasso l’idea Fusco che ha voglia di cimentarsi su qualche panchina della serie D. Per il ruolo di preparatore dei portieri ci sarà, probabilmente. la conferma di Limone. « Stiamo lavorando su queste altre due figure, cercando di recuperare qualche settimana persa precedentemente». Dalla prossima settimana si cominceranno a definire alcune trattative di mercato. «Il mister ha indicato una lista di calciatori con determinate caratteristiche, prima umane e poi tecniche, e ci siamo messi a lavoro.

Non nascondo - svela D’Eboli - che ho ricevuto già molte telefonate da alcuni calciatori vogliosi di raggiungere Cuoghi a Pagani. C’è tanto da fare avendo in rosa solo tre calciatori, Volturo, Deli e Gori, rientrato dall’Arzanese. Dobbiamo costruire un’ intera rosa che sarà pronta, per l’80%, entro il 20 luglio quando partiremo per il ritiro di Acquasanta Terme. Ci saranno almeno otto esperti, giovani importanti e attaccanti di categoria. La Paganese dovrà far divertire i propri tifosi».

Peppe Nocera per lacittadisalerno.gelocal.it