11.4.14

Le ultimissime da Gubbio.

A Pagani potrebbe essere il momento dell'esordio in rossoblù dei giovanissimo Giovanni Nuti, classe 1998. Infatti il baby rossoblù è stato provato dal tecnico Roselli nell'amichevole giocata giovedì al "Pietro Barbetti" contro la Cagliese.

In pratica Nuti ha giocato centrale in una difesa a cinque. Infatti in terra campana ci potrebbe essere un'altra novità, cioè si torna al modulo 5-3-2. In pratica l'allenatore dei rossoblù ha provato questo quintetto difensivo: a destra Bartolucci, al centro l'asse Nuti, Ferrari e Tartaglia, e a sinistra Belfasti.

A centrocampo il trio Sarr, Addae e Moroni. In attacco il duo formato da Schetter e Falzerano. Non ci saranno domenica gli squalificati Giallombardo e Caccavallo, oltre a Falconieri. Non sono al meglio delle condizioni Boisfer e Luparini. Spazio nell'amichevole anche per altri giovani come Labate, Gelli, Migliori, Spagnolo e Bortolussi.

Per la cronaca il Gubbio ha vinto per 6-0 con le reti di Belfasti, Addae, Falzerano, Moroni, Ferrari e Spagnolo su rigore. Così in campo nel test amichevole: Gubbio primo tempo (5-3-2): Pisseri; Bartolucci (11' Laezza), Nuti, Ferrari, Tartaglia, Belfasti; Moroni, Addae, Sarr; Schetter, Falzerano. Gubbio secondo tempo (4-2-3-1): Gozzi; Labate, Nuti, Gelli, Procacci; Molinelli, Giuliacci; Migliori, Spagnolo, Falzerano (60' Schetter); Bortolussi. Le reti: 4' Belfasti, 18' Addae, 20' Falzerano, 27' Moroni, 37' Ferrari, 90' Spagnolo (su rigore).

da gubbiofans.it