6.3.14

Qui Aquila, i calciatori a cena a casa dei tifosi.


L’AQUILA. Dopo tre giorni di riposo in virtu’ del turno di sosta osservato lo scorso weekend, L’Aquila è tornata ieri a correre in vista del ritorno in campo domenica prossima sul campo della Paganese. Una trasferta ostica, da vincere a tutti i costi visti anche i risultati dell’ultima domenica di Prima divisione che hanno fatto scivolare la truppa di Giovanni Pagliari al sesto posto in classifica.

A riguardo l’attaccante scuola Roma Marco Frediani (classe 1994) spiega: «Come ormai sta succedendo da diverse settimane, i risultati delle nostre dirette concorrenti non ci stanno andando a favore. Ormai Salernitana, Catanzaro e Benevento cominciano a vincere a ripetizione e anche il Pontedera, a tre punti dal nono posto, proverà a rientrare nei giochi playoff. Sarà un finale di stagione infuocato dove dovremo cercare di ottenere il prima possibile il matematico accesso agli spareggi promozione».

 D’altro canto però, Frediani non vuole fare molti calcoli: « Dovremo cercare di arrivare il piu’ in alto possibile poi si vedrà. L’obiettivo è di vincerle tutte anche perché per esempio, fare dieci punti da qui alla fine potrebbero non bastare. Molto dipenderà anche dall’andamento delle nostre avversarie ma noi dobbiamo comunque restare concentrati al massimo ed esprimere sempre il nostro gioco».

A partire dalla prossima trasferta di Pagani: «È normale che collegandoci ai discorsi fatti finora, non possiamo andare li che per vincere. Sarà una sfida ostica nonostante la squadra campana abbia ormai ben poco da chiedere al campionato. Si chiuderanno di sicuro tutti in difesa e ci sarà da combattere su un campo che da quanto sappiamo, non sarà in ottime condizioni». Intanto aspettando la sfida di domenica, proprio l’attaccante aquilano è stato uno dei protagonisti della seconda tranche stagionale dell’iniziativa promossa dal club rossoblu’ “Invita a cena il tuo campione”. Nella serata di ieri il campioncino romanista e il compagno di squadra Giammarco Ingrosso sono stati ospiti di una famiglia di tifosi aquilani (gli altri giocatori invitati in altre case di fede rossoblu’ sono stati Corapi, Testa, Scrugli, De Sanctis, Ferrante e Libertazzi ndc).

Frediani commenta cosi’ l’ìniziativa: «È la seconda volta che mi capita di stare a cena con i tifosi. È una bellissima esperienza anche perché è un modo per farsi conoscere al di fuori del rettangolo verde e per stringere ulteriormente i rapporti con i nostri supporters. Gli aquilani poi, sono davvero molto ospitali nei nostri riguardi e di questo li ringraziamo di cuore sperando di ripagarli con nuove gioie sul campo».
Trasferta per Pagani. I Red Blue Eagles L’Aquila 1978 in occasione del match di domenica organizzano la trasferta in pullman. E' possibile prenotarsi portando la quota di trenta euro a persona al bar Royal entro Sabato 8 alle ore 20:00.

Giammarco Menga - ilcentro.it
Foto tratta dalla pagina Facebook dell'Aquila Calcio