30.3.14

Paganese-Grosseto 0-2: lo strazio continua.

Sono tra i pochi che ancora resistono allo strazio domenicale che oramai deve essere messo sullo stesso piano di una “via crucis” del tutto profana. Da qualche domenica, facciamo la conta dei fedelissimi; siamo sempre di meno sugli spalti, e non c’entra la particolare condizione meteorologica del momento. Oggi c’era un sole invitante ma anche gli abbonati, quelli che avevano scommesso sulla squadra a scatola chiusa, hanno preferito ricorrere ad un sonnellino riposante o a una gita fuori porta.
Il Grosseto ha vinto senza sudare le proverbiali sette camicie anche se, per la verità, nel primo tempo le squadre hanno fatto a gara a sbagliare le cose più semplici. Poi sono bastati due guizzi dei suoi giocatori più rappresentativi per ristabilire le distanze che già in partenza – carta alla mano – parlavano tutte in favore della squadra toscana.
Credo che dobbiamo solo sperare che il campionato finisca presto; altri obiettivi non ne vedo, anche se il calendario proporrà nella giornata finale il derby casalingo con la Salernitana. 
Deve finire presto il campionato e la società, rappresentata da Raffaele Trapani, dovrà dire una parola chiara sul futuro.

Nella foto: un tiro di Ferretti alto di poco. Marruocco controlla.
Lo strazio continua...
Salutoni, Nino