28.2.14

Il 17enne Novelli verso l'esordio: "Che grande opportunità".

Per molto è una gara fondamentale per il prosieguo della stagione, per raggiungere l'obiettivo del quart'ultimo posto. Ma Barletta-Paganese sarà una partita sicuramente particolare per Rocco Novelli, portiere della Berretti azzurrostellata, classe '96 (compirà 18 anni a maggio), il quale difenderà la porta azzurrostellata.

Ormai ci siamo, come stai affrontando questa settimana sicuramente speciale?
"Sono molto tranquillo, voglio fare del mio meglio domenica e cercherò di dare il mio contributo. E' una grossa opportunità per me, ammetto di essere stato anche fortunato, visto che sarò in campo per una serie di circostanze, però spero di sfruttare al meglio questa occasione".

I compagni come ti stanno preparando?
"Tutti mi stanno dando molti consigli e cercano di rassicurarmi, facendomi restare sereno. La cosa bella che ho riscontrato fin dall'inizio è che mi fanno sentire importante in questo gruppo e non mi caricano molto".

Sappiamo che ci sarà la tua famiglia al gran completo a Barletta...
"Sì, è vero, ma credo sia normale. Non possono di certo mancare a questa partita, è molto importante per me e sentirli vicini mi farà stare bene".

Che cosa significa per un giovane portiere allenarsi con un numero uno come Marruocco che vanta presenze anche in categorie superiori?
"E' un sogno allenarmi con un portiere come Marruocco, che ha raggiunto livelli importanti nella sua carriera. Sia lui che Volturo mi aiutano molto negli allenamenti e la mia ambizione è quella di arrivare il più in alto possibile. Ci sono delle difficoltà, però bisogna sempre andare avanti".

Cosa vuoi dire al mister della Berretti, Gigi Padovano?
"Padovano è un grande mister e mi ha dato ottimi consigli. Lo ringrazio perchè mi ha sempre tenuto in considerazione: il merito va anche a lui che mi ha dato sempre massima fiducia".

Domenica difenderai i pali della Prima Squadra, mentre lunedì ti vedremo all'opera contro la Nocerina nel derby Berretti. Due giorni di forti emozioni..
"Cercherò anche nel derby di dare il mio contributo e speriamo di vincerlo. E' una gara pesantissima, molto sentita dal gruppo e poi dobbiamo riscattare la sconfitta dell'andata, quindi andiamo a prenderci questi tre punti".

Danilo Sorrentino - www.paganese.net