26.2.14

Citazione dantesca per i 22 anni della Gioventù Azzurrostellata.


E proprio nella settimana in cui la Paganese si gioca le residue chance di arrivare al quartultimo posto, scatta l’operazione futuro. Dopo aver penato per l’intera stagione con i prodotti dei settori giovanili di altre formazioni, toccherà ai ragazzi delle giovanili azzurrostellata dimostrare il proprio valore in un campionato ricco di insidie come quello di Prima divisione.

Un antipasto lo si è già avuto domenica contro il Pisa, con gli ultimi cinque minuti (più recupero) concessi a Schiavone, subentrato ad un deludente Palma. Il giovane calciatore della ‘Stella’ ha provato così la gioia di poter debuttare con i grandi dopo aver fatto tanto bene con la formazione Berretti di Luigi Padovano. Ma domenica prossima, al Puttilli di Barletta, ci sarà anche il debutto di Rocco Novelli, portiere classe ’96 che per le contemporanee assenze dello squalificato Volturo e dell’infortunato Marruocco, difenderà i pali della porta liguorina abbassando ancora di più l’età media di una squadra giovanissima. Ma di qui alla fine della regular season il tecnico Belotti potrebbe lanciare anche altri elementi che già nelle ultime settimane stanno trovando spazio nella lista dei convocati, come Fossa, Capaldo e Vallefuoco. Una ‘gioventù azzurrostellata’ che proverà a difendere al meglio una maglia che non merita ulteriori mortificazioni.

E ‘Gioventù azzurrostellata’ è anche il nome delllo storico gruppo ultras che proprio in occasione dell’ultimo match con il Pisa ha festeggiato il suo 22esimo anniversario dalla fondazione. Tanti protagonisti di questo campionato non erano nemmeno nati quando fu creato lo storico club. Per ricordare la data, i componenti del gruppo hanno prodotto uno striscione citando Dante e spiegando il loro amore per la Paganese: «L’amor che move il sole e l’altre stelle che a te sol volge il mio disio e ‘l velle». Nonostante l’annus horribilis, lo zoccolo duro dei sostenitori azzurrostellati prova a restare al fianco della squadra. Nella speranza di un futuro molto diverso dal presente. 
 
Fonte: resport.it