19.12.13

Salernitana: oggi la ripresa al “Dirceu”: c’è ottimismo sul recupero di Guazzo e Siniscalchi.

Senza sosta la Salernitana torna subito a lavoro per preparare al meglio la sfida con la Paganese che chiuderà il 2013. L’obiettivo dichiarato è quello di conquistare i tre punti e provare a rientrare in zona playoff. La seduta di oggi è prevista alle 10:30 al “Dirceu”; si vuole preservare il manto dell’Arechi che a breve potrebbe rientrare nella gestione del club granata, grazie alle condizioni previste nella convenzione d’uso del “Volpe”.

Perrone ha annunciato un diverso regime di allenamento tra chi ha giocato ieri a Frosinone e chi ha svolto solo differenziato: già perchè la trasferta di Coppa non ha impedito a tanti granata di effettuare una seduta a margine dell’incontro. Prima del match numerosi giri di campo e lavoro fisico per Chirieletti, Tuia e Nalini. Dopo la qualificazione, Iannarilli si è trattenuto con Gigi Genovese per una micro-seduta. Guazzo invece era in palestra e proprio sull’attaccante piemontese, il mister si è sbilanciato: “Faremo il possibile per recuperarlo, conto di averlo a disposizione“.

Privo anche di Mendicino, Perrone può fare affidamento su Ginestra e Foggia in avanti, ma contrariamente a quanto dichiarato alla vigilia, i due sono rimasti in campo per 90 minuti contro il Frosinone senza sostituzioni anticipate in vista dell’impegno di domenica. Non sembra rappresentare un problema per il tecnico, che considera quello del “Matusa” un buon test su un terreno di gioco in buone condizioni e quindi meno stressante dell’Arechi. E’ opinione diffusa che una partita nello stadio di Via Allende produca più scorie rispetto a quelle in trasferta. Recuperato Molinari, protagonista di una buona partita in terra ciociara, le attenzioni si spostano su Angelo Siniscalchi che dovrebbe formare la coppia centrale di inizio stagione con il “Gigante buono”. Il salernitano, scontata la squalifica, è sulla via del recupero; la sua alternativa, Sbraga, è uscito anzitempo dal match di Coppa, ma Perrone ha diagnosticato solo crampi per l’ex Pisa.
Davanti al rientrante Iannarilli, difesa completata sugli esterni da Chirieletti (al debutto in campionato) e Piva. Centrocampo con Capua, Perpetuini e Mancini vista la squalifica di Montervino, mentre Foggia dovrebbe agire dietro la ritrovata coppia Ginestra-Guazzo.

granatissimi.com