25.11.13

Maurizi soddisfatto: "Iniezione di fiducia contro una grande squadra".

E' un Agenore Maurizi soddisfatto quello che si presenta nella sala stampa dello "Zecchini" di Grosseto dopo aver conquistato il pari, il primo tra l'altro stagionale. Un punto importante per il morale del gruppo, basso dopo la scoppola interna di sette giorni con il Perugia, che per lo stesso Maurizi.

Un ennesimo passo falso in Toscana avrebbe reso ancor più instabile la sua panchina. "Abbiamo iniziato la partita - afferma il tecnico a www.calciomercato.com - con un atteggiamento un po' titubante, un condizionamento mentale figlio della classifica e degli scarsi risultati che abbiamo ottenuto in questo scorcio di campionato, senza voler contare anche la paura, più che giustificata, di qualcuno dei nostri giovani che entrava in campo per la prima volta.

Poi per nostra fortuna, poco per volta e nonostante lo svantaggio subito nel primo tempo, non abbiamo perso la testa e abbiamo cominciato a dettare il nostro gioco, facilitati anche dal nostro schema maggiormente offensivo determinato dalla possibilità di poter schierare, per la prima volta in campionato, ben tre punte a mia disposizione. In ogni caso possiamo ritenerci soddisfatti del risultato ottenuto al cospetto di una squadra che, sulla carta, è una delle migliori squadre della categoria.
Penso che le espulsioni subite dal Grosseto abbiano influito poco sul nostro gioco, anche perché avevo già effettuato tutti i cambi a mia disposizione ed avevo provveduto a far schierare i miei ragazzi con un assetto più difensivo; variare il nostro 3-5-2 a pochi minuti dalla fine poteva farci correre troppi rischi, e poi sono sempre dell'opinione che le partite si devono vincere nel corso dei novanta minuti e non è mai prudente azzardare tutto negli ultimi cinque minuti di gioco"

da paganese.net