27.10.13

La Paganese ritorna a vincere: Barletta Ko.

Finalmente. Talismano Barletta per la Paganese. Proprio sei mesi fa, infatti, la compagine di patron Raffaele Trapani fecero registrare l'ultima affermazione al Marcello Torre. La truppa di mister Maurizi arresta la serie assai negativa in questo campionato di quattro sconfitte in quattro partite in casa e dà un po' di linfa alla sua asfittica classifica battendo un Barletta che per quasi la totalità del match non si rende mai pericoloso dalle parti di Volturo. La prima rete al 9' porta le firma di De Sena, migliore in campo, che dagli undici metri realizza un calcio di rigore decretato dall'arbitro per atterramento dello stesso numero 10 di casa ad opera di Maccarone. L'ex Viareggio illumina spesso la manovra e al 37' della prima frazione, su calcio di punizione, manda in affanno la retroguardia pugliese. Il raddoppio arriva al 12' del secondo tempo con Novothny che, servito d Meola abile a recuperare palla, con uno spiovente trafigge Liverani e regala un sussulto alla platea in una gara ristagnante a bassa intensità per tutti i secondi 45'. Al fischio finale dell'arbitro applausi un po' per tutti in maglia azzurrostellata. I valori di alcuni singoli stanno incominciando fattivamente ad emergere e ad apportare benefici all'intero assetto. Ora occore con impegno e tranquillità inanellare una certa serie di risultati positivi.

Il tabellino della gara

PAGANESE (3-5-2): Volturo; Pepe, Perrotta, Panariello; Meola, Giampà, Martinovic (49' st Amelio), Velardi, Iraci; De Sena (41' Cioffi), Novothny (31' st Deli). A disp: Svedkauskas, Tortora, Monopoli, Amelio, Iraci, Ceccarelli. All: Maurizi.

BARLETTA (3-5-2): Liverani; Maccarone (39' st Romeo), Camilleri, Di Bella; Cane, Prutsch (24' st Morsillo), Legras, Mantovani (16' st Ilari), Pippa; Picci, Zigon. A disp: Vaccarecci, Cascione, Ferreira, Branzani. All: Orlandi.

Arbitro: Niccolò Pagliardini della sez. di Arezzo 

Marcatori: 9' pt De Sena su rigore (P), 12' st Novothny (P).

Note: ammoniti Camilleri (B), Perrotta (P), Velardi (P), Pepe (P), De Sena (P). Spettatori: 500 circa di cui oltre 50 ospiti. Recupero: 0' pt - 5' st.

tuttolegapro.com