29.9.13

Tabù Torre: a Pagani passa anche il Prato.

La Paganese viene sconfitta in casa dal Prato col risultato di 0-1. Gli azzurrostellati, in 10 per gran parte del secondo tempo, nel finale sprecano una limpidissima opportunità e restano a quota 3 punti.
3-4-3 per Maurizi: in avanti ancora fuori De Sena, il tridente è composto da William, Novothny e Deli. 4-3-1-2, invece, per gli ospiti, con Serrotti a supporto di Reis e Tiboni.
Partita decisamente brutta, giocata male da entrambe le squadre. I toscani alla prima occasione, al 9', passano in vantaggio: cross di Roman per Malomo, migliore in campo per distacco, che coglie impreparata la retroguardia locale e di testa fa 0-1. Al 23' tiro centrale di Tiboni. Al 44' punizione per la Paganese, ma Amelio non centra la porta. Il primo tempo termina dunque col Prato in vantaggio: solo 3 occasioni, tra l'altro non nitide (a parte il gol) in 45 minuti.
Ad inizio ripresa viene espulso per doppia ammonizione Deli. Gli azzurrostellati giocano leggermente meglio (era difficile fare peggio dei primi 45'...) e al 61' colpiscono un palo: retropassaggio errato a Brunelli, William si inserisce ma la sua deviazione termina sul palo. Al 94' la Paganese si mangia il gol dell'1-1: Panariello a porta vuota decide di non tirare e di servire Iraci, ma la conclusione dell'ex Reggiana viene ribattuta da un difensore ospite. Il match termina dunque 0-1: resta il rammarico per l'occasione sprecata nel finale. Il Prato, invece, resta imbattuto con 0 gol subiti.

Paganese (3-4-3): Svedkauskas; Pepe, Panariello, Perrotta; Iraci, Franco, Martinovic, Amelio (dall'82' Ceccarelli); Deli, Novothny (dal 66' Cioffi), William (dal 66' De Sena). All. Maurizi.
Prato (4-3-1-2): Brunelli; Malomo, Lamma, Ghinassi, De Agostini; Grifoni, Roman, Cavagna (dall'85' Corvesi); Serrotti; Reis, Tiboni (dal 62' Papini; dall'82' Benedetti). All. Esposito.
Arbitro: Rapuano di Rimini.
Assistenti: Grossi-Carovigno.
Marcatore: 9' Malomo (PR).
Espulso: 48' Deli (PA).
Ammoniti: Franco (PA), Panariello (PA), Pepe (PA), Tiboni (PR), Roman (PR).
Angoli: 1-5.
Recuperi: 2' pt, 4' st.

Adelmo Pagliuca