14.9.13

Qui Ascoli: il "paganese" Falzerano pronto all'esordio.

immagine
Un Ascoli Calcio ancora in fase di rodaggio si appresta ad affrontare la Paganese nella 3ª giornata di Lega Pro Prima Divisione Girone B. Il match,previsto per domenica 15 settembre allo stadio ‘Marcello Torre’ di Pagani, metterà di fronte due squadre che in questa stagione non hanno ancora trovato la vittoria.

Paganese ed Ascoli accomunate da un episodio negativo durante la preparazione estiva: entrambe infatti sono state vittima di un furto di materiale sportivo.

Ascoli che nel match contro la Paganese potrà contare sul sostegno di quei tifosi che hanno deciso di non omologarsi alla Tessera del Tifoso, data la decisione della società locale di applicare la tafiffa ‘porta un amico’. I possessori della tessera, infatti, potranno acquistare un tagliando anche per un bianconero non tesserato.

Dopo la decisione di rimanere all’esterno dell’impianto di gioco nella gara casalinga contro il Barletta per contestare la presidenza Benigni, gli ultras torneranno quindi sui gradoni.

Il team di mister Rosario Pergolizzi, dopo la buona prestazione offerta nella 1ª di campionato persa a Frosinone ed il pareggio-beffa contro il Barletta con un rigore sbagliato da Capece negli ultimi minuti, proverà ad espugnare il ‘Marcello Torre’, stadio dedicato all’ex sindaco e presidente della squadra assassinato in un agguato camorristico.

Paganese leggermente favorita rispetto all’Ascoli secondo le quotazioni Snai, per via del fattore campo. La vittoria della squadra di casa infatti è pagata 2.35, il pareggio 3.00 e il segno 2 sempre a 3.00.

L’Ascoli, che generalmente scende in campo con il 4-3-1-2, schiererà facilmente Russo in porta, dopo l’ottima performance contro il Barletta. Scalise, Giacomini, Bianchi e Schiavino dovrebbero comporre il blocco difensivo. A Pestrin le redini del centrocampo, coadiuvato da Hanine e Colomba, con una probabile bocciatura quindi di Capece. Tripoli, in gol contro il Frosinone, dovrebbe guidare il reparto offensivo con la collaborazione di Malatesta, ancora in ombra e di Falzerano, ultimo arrivo che si è già messo in evidenza in allenamento.

Per quest’ultimo sarà un match dal sapore particolare, dato che l’attaccante è nativo di Pagani e suo nonno Luigi un super-tifoso dei bianco-azzurri.

Arbitro della gara Rosario Abisso (Palermo), coadiuvato dagli assistenti Maiorano (Rossano) e Bottegoni (Terni).

www.vivereascoli.it