25.9.13

Occhio alla difesa del Prato: è l’unica squadra professionista a non avere ancora subito gol

In questo inizio di stagione la difesa del Prato ha già battuto un piccolo record: è l’unica formazione di quelle del mondo del professionismo (quindi dalla serie A alla Seconda divisione di Lega Pro) a non avere ancora subito gol.

La porta difesa dall’ex Primavera del Milan, Matteo Brunelli (nella foto) è infatti ancora inviolata e il numero uno laniero può addirittura vantarsi di avere subito meno gol rispetto ai ben più noti portieri di Inter e Roma, Handanovic e De Sanctis, che per ora hanno dovuto raccogliere per una volta il pallone dalla rete della propria porta.

Oltre ai meriti di Brunelli, anche ieri contro il Gubbio fra i migliori in campo, va annoverata la solidità difensiva dei due centrali Malomo e Ghinassi che ormai da due anni giocano fianco a fianco e rappresentano una coppia collaudata.

Per ora l’imbattibilità difensiva del Prato ha retto con un duplice modulo scelto da Esposito: sia con il 3-5-2 che con il 4-3-1-2. I risultati ottenuti finora parlano di un 0-0 all’esordio in trasferta con l’Aquila, poi un altro pari a reti bianche in casa contro il Catanzaro e la vittoria 2-0 a Barletta (oltre naturalmente all’ultimo 0-0 con il Gubbio).

A fianco alle note positive in difesa c’è però da segnalare la sterilità offensiva. Se i due gol con il Barletta sono serviti ad ottenere l’unica vittoria conquistata finora, va anche detto che il Prato al Lungobisenzio non è ancora riuscito a sbloccarsi dal punto di vista realizzativo.

www.notiziediprato.it