29.9.13

Nuova sconfitta interna della Paganese: il Prato passa per 1-0.

Tre punti importanti per il Prato. La formazione di mister Vincenzo Esposito espugna il “Marcello Torre” di Pagani in virtù di un gol di Malomo al 10' del primo tempo. Gli azzurrostellati, in 10 per tutta la ripresa per l'espulsione di Deli, non riescono ad annullare l'inviolabilità del portiere ospite Brunelli che va avanti da inizio campionato.

Passano 10 minuti e gli ospiti trovano il gol del vantaggio con Malomo. Il numero 2 toscano salta indisturbato in area avversaria su cross di Roman e batte di testa Svedkauskas. L'altra occasione degna di nota di un primo tempo inguardabile è la conclusione dalla distanza di Tiboni su sponda di Silva Reis che il portiere della Paganese blocca senza problemi.

La ripresa comincia senza sostituzioni ma con una sostanziale novità: l'espulsione, dopo 3', dell'azzurrostellato Deli per doppia ammonizione. I padroni di casa si trovano dunque in 10 e con un gol da recuperare. La prima occasione della partita arriva al 62'. William intercetta un retropassaggio della difesa avversaria e ci mette lo zampino anticipando Brunelli. Il suo tiro di punta termina però sul palo. E' paradossalmente l'ultimo squillo di una gara inguardabile.

Paganese-Prato 0-1

Paganese (3-5-2): Svedkauskas; Pepe, Panariello, Perrotta; Iraci, Deli, Franco, Martinovic, Amelio (82' Ceccarelli); William (67' De Sena), Novothny (66' Cioffi). A disp.: Volturo, Monopoli, Toppan, Diedihou. All.: Maurizi

Prato (3-5-2): Brunelli; Malomo, Ghinassi, Lamma; Roman, Cavagna (83' Corvesi), Serotti, Grifoni, De Agostini; Silva Reis, Tiboni (62' Papini, 82' Benedetti). A disp.: Layeni, De Pasquale, Benedetti, Cela, Lanini. All. Esposito

Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini (Grossi – Carovigno)

Note: giornata soleggiata. Spettatori 500 circa. Ammoniti: Franco, Panariello, Deli, Pepe (Pa), Tiboni, Roman (Pr). Espulso: Deli (Pa) al 47' per doppia ammonizione. Recupero: 2', 4'.

Marcatore: Malomo (Pr) al 9'.

www.tuttolegapro.com