12.9.13

Dopo la stangata, Maurizi pensa al nuovo attacco.

Una doccia fredda che è costata cara alla Paganese. Prima sanzione dell’anno per la Paganese in concomitanza con il debutto di campionato casalingo contro il Pontedera. La mancanza di acqua calda nello spogliatoio della terna arbitrale è costata 500 euro di multa al club caro al patron Raffaele Trapani. Il giudice sportivo della Lega Pro, Pasquale Marino, nel corso della giornata di ieri ha reso noto le decisioni relative all’ultimo turno di campionato: solo un ammenda per Agenore Maurizi, allontanato dall’arbitro Rocca nel corso del match contro i toscani per “comportamento non regolamentare”.
Un turno di squalifica, invece, per l’autore del fallo da rigore - con annessa espulsione - che è costato la sconfitta agli azzurrostellati: Thomas Svedkauskas sarà assente nel prossimo match di campionato in programma al ‘Torre’ contro l’Ascoli. Contro i marchigiani di Rosario Pergolizzi, quindi, a difendere i pali della porta liguorina sarà Giovanni Volturo. Il giovane pipelet classe ’91 avrà l’occasione di mettersi in mostra in campionato dopo le buone impressioni destate nel corso del ritiro di Acquasanta Terme. Sul portiere di Oliveto Citra è pronto a scommettere Maurizi, che ne ha apprezzato le qualità nel corso del romitaggio estivo preferendolo proprio quando sembrava essere pronto a tornare nella città di Sant’Alfonso dei Liguori l’esperto Vincenzo Marruocco. Una risposta è attesa anche dall’attacco, reparto che per le tante assenze non riesce ad essere ancora efficace come dovrebbe.

De Sena e William hanno già fatto vedere sprazzi delle loro capacità e con ogni probabilità saranno loro che andranno ad affiancare il vero colpo del mercato azzurrostellato, Soma Novothny. Il possente centravanti ungherese sta pian piano recuperano la migliore condizione, non è da escludere un possibile utilizzo dal 1’ già nella gara di domenica. Nel gioiello della Primavera del Napoli sono riposte le speranze di un reparto offensivo che vorrà diventare il traino della nuova Paganese.
La squadra intanto continua il suo cammino di preparazione sul sintetico dello Squitieri di Sarno in vista del prossimo appuntamento di campionato. Dalla Federazione, inoltre, è arrivato il nome dell’arbitro che dirigerà il prossimo match della Paganese: si tratta di Rosario Abisso della sezione di Palermo. Tre i precedenti del fischietto siciliano, tutti risalenti alla stagione 2011/2012: due pareggi (2-2 nel derby con l’Arzanese e 1-1 in esterna con la Vibonese) e una vittoria, nell’ormai mitico successo nel playoff di ritorno contro la Vigor Lamezia. Un arbitro che ha sempre portato bene alla ‘Stella’, che adesso fa ricorso anche alla cabala per ottenere i primi punti di una stagione partita male.

resport.it